Farabello saluta Ferrara. Dopo 115 partite al Club torna in Argentina

Farabello saluta Ferrara. Dopo 115 partite al Club torna in Argentina

Commenta per primo!

 

Ora desidero soltanto ringraziare Ferrara e i ferraresi per l’affetto con il quale hanno sommerso me e la mia famiglia. Ci hanno sempre fatto sentire a casa, e questa rimarrà per sempre la nostra casa.

L’elenco dei ringraziamenti sarebbe lunghissimo: dai tifosi che mi hanno sempre sostenuto dagli spalti, ai tanti amici fuori dal campo, ma anche agli allenatori di mio figlio, o alle maestre e insegnanti delle mie figlie. Proprio ieri abbiamo festeggiato il quarto compleanno di Aurora; quattro anni vissuti praticamente tutti qui. Lei è davvero ferrarese a tutti gli effetti.

Insieme abbiamo condiviso momenti unici: la promozione, un incredibile primo anno in Serie A, poi il dolore della retrocessione, e questa ultima stagione coraggiosa. Sul piano sportivo vado via tranquillo: posso aver giocato più o meno bene una partita, ma ho sempre difeso la maglia. E un pezzetto di questa maglia la porterò sempre con me”.

Quindi è stato Renato Nicolai a rappresentare il Basket Club in questo commosso arrivederci:

“A nome della società, di tutti i compagni di avventura di questa stagione difficile e bellissima, e mio personale, voglio ringraziare Daniel per quello che ha dato come giocatore – ma questo è stato sotto gli occhi di tutti – e soprattutto come uomo. Le sue doti umane ci hanno trascinato quest’anno come, sono certo, negli anni passati, ed a lui dobbiamo un grazie enorme.

Nella mia esperienza ferrarese il rammarico più grande è proprio quello di non riuscire a mantenere una promessa fatta pubblicamente e a lui personalmente: avere ancora un anno come capitano del Basket Club Ferrara Daniel Farabello”.

Dopo 115 partite, 631 punti, una promozione e un 10° posto in Serie A, il Basket Club Ferrara saluta Daniel Farabello, a cui rivolge un enorme ringraziamento per l’appassionante percorso vissuto insieme.

In bocca al lupo capitano!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy