Mercato Legadue: Imola prende Dordei ma Foiera potrebbe andarsene; Veroli verso Cutolo; Casale vicina a Jackson

Mercato Legadue: Imola prende Dordei ma Foiera potrebbe andarsene; Veroli verso Cutolo; Casale vicina a Jackson

Commenta per primo!

Con l’avvicinarsi dei raduni, in gran parte previsti per la fine della prossima settimana, il mercato di Legadue procede, e a ritmi sostenuti, soprattutto per le formazioni in coda.

Luigi Dordei è vicinissimo ad un accordo con Imola: il pivot 32enne, reduce da una buona stagione con Trento, con cui ha vinto la Coppa Italia, ritornerà in Romagna dopo nove anni: nel 2004/05 giocò, infatti, in maglia Virtus con coach Salieri. Un nome d’esperienza per l’Andrea Costa, che però potrebbe perdere il suo esperto per definizione, capitan Foiera: il suo procuratore, dopo aver scartato le proposte di Lugo prima e Fortitudo Bologna poi, avrebbe chiesto a Via Valeriani un breve periodo di riflessione, visto il biennale offerto da Ravenna (un anno di contratto con opzione per il secondo) : “Charlie” rispecchierebbe in pieno il profilo richiesto da coach “Lupo” Giordani, cioè un giocatore ala ‘grande’ di ruolo 4-5 in grado di trovare abbastanza facilmente la via del canestro. E la sua esperienza, in una squadra che si è ringiovanita come età media, farebbe sicuramente molto comodo. Per ora dalla sede del Basket Ravenna non trapela nulla, anche perchè si attende di avere maggiori certezze sul budget a disposizione.

Passiamo a Veroli, dopo il poker calato nelle ultime 48 ore, deve soltanto rifinire il quintetto e aggregare gli under: la squadra, ora, conta sette elementi. C’è da firmare l’ala piccola titolare, e la cui scelta, a meno d’improbabili sorprese, dovrebbe ricadere su uno tra Gurini (poco probabile a questo punto visto il contratto che ancora lo lega alla Fmc Ferentino) e Cutolo (soluzione molto più praticabile dato che a Torino, altra società che era sul giocatore, ha firmato Mancinelli in quel ruolo).

Casale infine sarebbe pronta per il secondo Usa, ingaggiando David Jackson: guardia da 3 anni al Turow, Polonia, 11,1 punti in VTB.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy