Ostuni: ufficiali gli arrivi di DiLiegro e Carenza

Ostuni: ufficiali gli arrivi di DiLiegro e Carenza

Commenta per primo!

Il general manager Pino Lerna ed il direttore sportivo Enrico Marseglia continuano a lavorare incessantemente perché l’ASSI Basket Ostuni si presenti, nel migliore dei modi e nell’assoluto rispetto del credo cestistico di coach Marcelletti, ai nastri di partenza del prossimo campionato di LEGADUE.

La società del presidente Santomanco ha perfezionato nelle ultime ore l’accordo con gli atleti Giovanni Carenza e Dane DiLiegro.

Dane DiLiegro è nato nel 1988 a Lexington, Massachusetts. E’ un centro alto 206 cm e nella passata stagione ha giocato nel campionato NCAA con i New Hampshire Wildcats. Dane è un giocatore che si adatta ottimamente al pick and roll e possiede un’ottima mano dalla media. Ben si adatta al gioco fisico ed è un giocatore importante in chiave difensiva. Ottimo rimbalzista e gran lavoratore, il suo operato risulta fondamentale nell’equilibrio della squadra. Nell’ultimo campionato NCAA ha tirato con il 52 % da 2, realizzando 8.7 punti di media e 8.2 rimbalzi per match.

www.youtube.com/watch?v=kGoot5nhxtY

Carenza, anche lui classe 1988, è nato a Castellaneta (TA), ma è cresciuto a Reggio Emilia dove ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili del club emiliano. Ala, alto 201 cm, per motivi di studio ha trascorso degli anni negli Stati Uniti dove ha disputato anche il campionato di NCAA 2 nel Saint Anselm College. Ha disputato l’ultima stagione negli Stati Uniti nel 2008/2009 giocando 14.2 minuti di media e realizzando 4.7 punti a gara. Nel 2009/2010 continua la sua crescita cestistica militando nella Virtus Siena in A dilettanti. In Toscana realizza 4.1 punti di media in 15 minuti giocati. Nella passata stagione ha giocato nelle fila della Liomatic Perugia sempre in A dilettanti. Ha tirato con il 54% da 2 e con il 38 % da 3, realizzando 8.3 punti in 21.5 minuti di media.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy