Piacenza: ecco De Nicolao, un giovanissimo talento alla corte di Corbani

Piacenza: ecco De Nicolao, un giovanissimo talento alla corte di Corbani

Commenta per primo!

L’Unione Cestistica Piacentina è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Francesco De Nicolao per la stagione 2011-2012.

Nato nel Marzo del 1993 a Camposampiero (PD), Francesco è reduce dalla positiva stagione in B Dilettanti presso la formazione della Gattamelata Albignasego Padova. Vista la giovanissima età, quello appena trascorso è stato l’unico anno in cui si è misurato in un campionato seniores, ma le statistiche sono state già degne di nota: 27 partite giocate, 135 p.(5 di media a partita), 47% al tiro da due e 30% da tre.

Recentemente l’atleta padovano ha ricevuto la chiamata per la SLU22 di Jesolo con la Benetton Treviso, un’occasione unica per potersi confrontare con le stelle di serie A dell’International Team U22 (fra cui Radovic, miglior giovane talento del Montenegro, Timko, centro del Barcellona e Rojas, bomber americano classe ‘89). Prima di approdare in B Dilettanti, Francesco ha militato nelle giovanili della Pallacanestro Vigodarzere.

De Nicolao rappresenta certamente uno dei playmaker (183cm) juniores più promettenti d’Italia, tanto è vero che vanta parecchie convocazioni in Nazionale, proprio come il fratello Andrea, di due anni più grande.

A Piacenza avrà l’occasione di crescere ancora, supportato da uno staff tecnico di sicuro affidamento e da un gruppo di giocatori pronti ad aiutarlo per il definitivo salto di qualità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy