Pistoia idea Galanda

Pistoia idea Galanda

Il friulano, che non ha rinnovato con Varese, è stato già contattato dalla società per sostituire un altro importante nome del basket italiano, oramai vicino all’addio: Gregor Fucka.

Se l’operazione andasse in porto, Galanda andrebbe a completare la batteria dei lunghi chiudendo di fatto la campagna acquisti biancorossa.

La squadra è stata rinnovata quasi completamente. Il capitano e bandiera Toppo è rimasto l’unico superstite dei titolari della passata stagione. In luglio è arrivato Mathis da Udine. Un acquisto mirato visto che ha passaporto italiano e già esperienza in Legadue.

La sorpresa che già incuriosisce la platea pistoiese è però Hardy. L’americano ha militato nei campionati minori Usa con fortune alterne, i tifosi sperano che la scelta della società si riveli azzeccata, come spesso è successo da qualche anno a questa parte (vedi Varnado lo scorso anno). Qualche riserva va espressa anche per il pivot comunitario Yango, giocatore esperto ma in fase calante nelle ultime stagioni. Il fatto di conoscere molto bene il gioco europeo ed italiano e di aver ben figurato in legadue con Sassari, lascia comunque i presupposti per un ritorno ad alti livelli del francese.

Il vero colpo del mercato di Pistoia è stato però Bobby Jones, californiano dai trascorsi importanti sia in Italia che negli Stati Uniti. L’atletismo e le percentuali di questo giocatore ne fanno il terminale offensivo di un quintetto titolare per la prima volta tutto colored.

Nella rosa figurano poi il giovane Saccaggi, rimasto per ritagliarsi spazio dopo la scorsa buona annata, e Gurini, ala duttile e grintosa prelevata da Rimini.

L’arrivo di Galanda renderebbe dunque possibili a coach Moretti (suo ex compagno ai tempi di Bologna) le varie rotazioni oltre che a fornire un enorme bagaglio d’esperienza e minuti di sicura qualità.

La trattativa sembra positivamente avviata. Il giocatore tornerà a breve dalle vacanze per studiarne i dettagli, importanti sviluppi sono attesi nel corso della settimana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy