Sant’Antimo accelera il suo mercato con l’ingaggio di David Teague

Sant’Antimo accelera il suo mercato con l’ingaggio di David Teague

Commenta per primo!

 

Curriculum-Teague, è nato a Indianapolis (Indiana) il 4 giugno del 1983. Ha giocato nella Pike High School, per poi passare  brevemente alla Bridgeton Accademy e poi successivamente alla Purdue University (NCAA),  per circa 5 stagioni, con brevi intervalli, mettendosi più volte in evidenza, come ottimo prospetto, (14, 1 punti di media a partita), fino al 2006/2007.

Teague,  è approdato poi in Europa, giocando nel 2007/2008  nell’Ael di Larissa in A1 in Grecia, dove in 23 partite ha avuto una media di circa 9,3 punti con  il 48% da 2 e circa 4 rimbalzi a partita. Si è poi trasferito in Francia nel 2008/2009, nel Vichy nella serie A francese, dove ha segnato 14 punti di media con il 43% da 2 e 4 rimbalzi a partita. Con i francesi ha anche giocato l’Eurochallenge, con circa 9 punti di media a partita. Infine nel 2009/2010 è approdato in Germania ai Giessen 46ers, dove ha avuto la sua migliore stagione europea della sua carriera, con oltre 20 punti di media, capocannoniere del torneo, con il 48% da 2 punti e 5 rimbalzi di media. Nel dicembre del 2010 è passato al Flamengo, per giocare nella Major League del torneo del paese sudamericano la parte finale della stagione, dove ha giocato buone partite (13, 7 punti di media): 25 punti contro il Mavort e ben 30 punti contro il Capitanes: Con i brasiliani ha disputato anche  la Lega Sudamericana, con 16, 7 punti di media e ben 37 nel match contro il Penarol.Dotato anche di un notevole tiro da tre e di un’ottima elevazione, Teague è anche un gran difensore e un buon intimidatore.

Dichiarazioni-Il g.m. biancorosso, Peppe Liguori, dice: “Teague, è un gran bel giocatore, di grande impatto, ottimo realizzatore e tenace difensore: già più volte in Europa, ha dimostrato il suo valore e sono certo che lo farà anche in Italia e nella nostra squadra, che con il suo apporto conta di ben figurare in Legadue”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy