UFFICIALE: Affare tra Virtus, il Nazionale U20 Benetti in prestito da Bologna a Roma

UFFICIALE: Affare tra Virtus, il Nazionale U20 Benetti in prestito da Bologna a Roma

Commenta per primo!

Obiettivo Lavoro Bologna e Virtus Roma hanno raggiunto un accordo per il trasferimento nella Capitale, con la formula del prestito tecnico, del giocatore Gabriele Benetti.

Gabriele Benetti, nato a Vicenza il 30 giugno 1995, è arrivato alla Virtus Bologna nella stagione 2013-2014. Ala di 2 metri, cresciuta cestisticamente nell’Araceli sotto la guida di coach Max Giugni, nel 2011 si è trasferito alla Pallacanestro Marostica, disputando due stagioni di rilievo nelle giovanili e guadagnandosi la convocazione a diversi raduni della Nazionale Under 18 e la partecipazione ai mondiali Under 18 di 3 vs 3 disputatisi in Indonesia nel 2013. Dall’estate 2013 in forza alla Virtus Bologna, con la quale ha conquistato il terzo posto nelle Finali Nazionali Under 19 a Udine, è stato inserito la scorsa stagione da Giorgio Valli nel roster della prima squadra, firmando nel gennaio 2015 il suo primo contratto professionistico. Nella stagione 2014-2015 è andato a referto 27 volte, scendendo in campo 15 volte con 2.1 minuti e 0.1 rimbalzi di media.  Ha partecipato in maglia azzurra, agli ordini di coach Sacripanti, ai recenti Europei Under 20 svoltisi a Lignano Sabbiadoro.

Dopo l’annuncio ufficiale arrivato nel primo pomeriggio, Gabriele Benetti ha rilasciato le sue prime parole da giocatore della Virtus Roma: «Spero che per me questa possa essere una stagione di crescita e di miglioramento, voglio far bene e fornire il mio contributo alla squadra dando sempre il massimo. So che per il momento sono il primo giovane del roster, farò del mio meglio per farmi trovare pronto in ogni occasione. Roma è una bellissima città, non vedo l’ora di conoscerla meglio e di poter giocare sotto i riflettori di una piazza importante come questa».

Coach Guido Saibene ha commentato così il suo arrivo: «Benetti è giocatore duttile e di grande energia, che può giocare sia da ala forte che da ala piccola. Ci darà una grande mano partendo dalla panchina. E’ un nazionale Under 20 ed considerato uno dei migliori prospetti della sua età, la Virtus Roma per lui è una grande occasione per giocare e mettersi in evidenza».

ALTRI MOVIMENTI IN BIANCONERO

Roberto Vercellino, che nel 2015-2016 sarà nel roster di Obiettvo Lavoro Bologna, con la formula del doppio tesseramento giocherà anche il campionato di Serie C Gold con il BSL San Lazzaro.

Riccardo Cattapan, trasferimento definitivo alla PMS Torino, Serie C Gold.

Andrea Tassinari, in prestito alla Sangiorgese Milano, Serie B.

Michele Sitta, in prestito ai Tigers Forlì, Serie C Gold.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy