UFFICIALE: Agrigento, il primo colpo è Ryan Bucci

UFFICIALE: Agrigento, il primo colpo è Ryan Bucci

la Fortitudo Agrigento trova il sostituto di Saccaggi e mette a segno il primo colpo del mercato estivo.

Commenta per primo!

La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di aver ingaggiato l’esterno Ryan Bucci (192 cm, 1981, nato a Smithtown, NY, ma cittadinanza italiana), proveniente dalla Bondi Ferrara(Serie A2 Est).

Nella stagione appena trascorsa, Bucci ha realizzato 13.6 punti di media in 31.1 minuti, con ottime percentuali sia dal campo (47% da due, 39% da tre) che dalla lunetta (81%). Bucci, inoltre, ha catturato 2.5 rimbalzi e distribuito 2.6 assist di media per gara.

Ha giocato la sua miglior partita in occasione della vittoria in casa della Dinamica Generale Mantova, facendo registrare i suoi massimi stagionali in punti (24) e assist (8).

Bucci, inoltre, ha militato nei settori giovanili di Siena e Fortitudo Bologna e allaLong Island University, prima di tornare nel nostro paese per iniziare la carriera da giocatore professionista.

Ryan è un figlio d’arte: il padre, George Bucci, vanta una media di 19.7 punti in carriera in 13 stagioni disputate tra Siena, Fortitudo Bologna e Montecatini. Inoltre, George è stato campione della ABA (American Basketball Association) con i New York Nets nel 1976, al fianco di una leggenda come “Doctor J” Julius Erving.

Ryan ha portato i colori di Ozzano (2003-04), Ragusa (2004-05), Osimo (2005-08),Cremona (2008-09), Barcellona Pozzo di Gotto (2009-2013), Ferentino (2013-15) e quindi Ferrara.

Le parole del d.s. Cristian Mayer: “Siamo molto contenti di aver raggiunto l’accordo con Ryan, senza dubbio uno dei migliori esterni italiani di questa categoria. Credo che ci possa dare molto in termini di concretezza e leadership”.

 

credits: ufficio stampa Fortitudo Agrigento

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy