UFFICIALE: Agropoli, terzo ingaggio con Federico Di Prampero

UFFICIALE: Agropoli, terzo ingaggio con Federico Di Prampero

Commenta per primo!

Ufficializzato il terzo acquisto in casa BCC basket Agropoli. Si tratta della guardia Federico Di Prampero, classe 1995, originario di Pordenone.

Con il suo arrivo alla corte di coach Paternoster, continua il lavoro di composizione della squadra che affronterà il campionato di A2 (girone Ovest). Cresciuto nei settori giovanili del Treviso e del Casale Monferrato, ha giocato quest’ultima stagione in B con la maglia della squadra della sua città.

Con la casacca del Casale, inoltre, ha esordito sia in A1 che in A2. Fa parte anche del giro della Nazionale, dove può vantare una partecipazione con l’Under 16 agli Europei del 2011 in Repubblica Ceca. “Sono entusiasta di poter giocare con Agropoli che, nonostante le richieste di altri club, è stata la prima scelta. – dichiara Di Prampero – Ho seguito già nel corso dell’ultima stagione le vicende di Agropoli e sono rimasto molto impressionato dal calore della tifoseria. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ottimo tiratore, è un’atleta pronto anche a sacrificarsi per la squadra. “Ovviamente il mio compito è andare a canestro. – continua la guardia di Pordenone – Tuttavia, mi piace aiutare la squadra anche in fase difensiva”.

La giovane guardia è fiduciosa, infine, per la stagione che si appresta a giocare con Agropoli. “A mio avviso il girone Ovest è superiore, ma la squadra che sta nascendo potrà giocarsela contro tutti. – conclude – L’obiettivo primario è sicuramente la salvezza, ma i conti si fanno sempre a fine stagione”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy