UFFICIALE: Allegretti rescinde con Ferentino, destinazione Napoli?

UFFICIALE: Allegretti rescinde con Ferentino, destinazione Napoli?

Commenta per primo!

“La Società Basket Ferentino Srl comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Marco Allegretti. Il club amaranto, nel ringraziare Allegretti per la professionalità dimostrata nei mesi trascorsi a Ferentino gli augura le migliori fortune professionali future.”

Con queste parole, stringate ma piene di riconoscenza, il sodalizio del Presidente Ficchi si congeda dal biennale sottoscritto lo scorso gennaio, e svincola l’ala scuola Varese, che nelle ultime settimane ha sempre avuto una sola, vera pretendente nelle sue grazie: l’Azzurro Basket Napoli di Maurizio Balbi, già grande estimatore dell’allora capitano del Nuovo Napoli Basket. Allegretti infatti, rientrato da titolare in Legadue dopo una stagione piatta alla corte della Reyer, in Serie A, aveva mostrato carattere, punti, leadership, coraggio e attaccamento alla maglia, cedendo alle lusinghe ciociare solo una volta tramontate le speranze di successo del NNB al TNAS.

Da ricordare poi che Marco Ceron, altro ex mordi e fuggi rientrato alla base, in tempi non sospetti a mezzo radio, aveva lanciato proprio il nome dell’ex Ferrara, affinché la dirigenza si spendesse in un altro “gesto di cuore”. Probabile che i vertici partenopei, a distanza di qualche tempo, gli diano ascolto, e lo facciano con un ingaggio che per il front-court rappresenterebbe un vero lusso, ampliando con grande qualità le rotazioni nel reparto lunghi dei campani, non certo comprimari in questo mercato a scoppio ritardato. Resterebbero quindi due soli tasselli da colmare per completare il roster a disposizione di coach Cavina: la guardia (italiana come prima scelta, si parla di un ballottaggio Formenti – Malaventura) e di un’ala a stelle e strisce, ma tutto dipenderà dal successo della prima trattativa.

Staremo a vedere, ma speriamo anche di attenderci a breve un annuncio, in zona Napoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy