UFFICIALE: Casale, colpo under, Andrea Amato alla Junior

UFFICIALE: Casale, colpo under, Andrea Amato alla Junior

Commenta per primo!

Novipiù Junior Casale comunica il raggiungimento di un accordo con l’Olimpia Milano per il prestito annuale di Andrea Amato, nell’ultima stagione in forza alla LTC Sangiorgese in DNB e perno della formazione U19 Eccellenza dell’Olimpia Milano.

Milanese, alto 1.90, classe 1994, Andrea è un giocatore di grande duttilità. Cresce cestisticamente nell’Armani Junior Milano, dopo gli inizi nella società del Cesano Boscone, e con la canotta dell’Olimpia scala tutte le categorie under. Un percorso che lo porta negli anni scorsi ad essere spesso aggregato alla prima squadra, divenendo al contempo un elemento fisso delle Nazionali di categoria. Ha chiuso l’ultima stagione, in DNB tra le file della Sangiorgese, con 8 punti in 17 minuti di media a gara. Ritenuto tra i giovani italiani di maggior talento, Andrea ha iniziato a giocare a basket all’età di 4 anni, ricevendo nel 2009 il premio come MVP del torneo Armani Junior da due grandi predecessori nel suo ruolo, Giamarco Pozzecco e Allen Iverson. A Casale, Andrea avrà la possibilità di maturare ulteriormente nel suo percorso di crescita umana, fisica e cestistica, motivazioni che hanno spinto l’Olimpia a vedere nella Junior il contesto giusto cui poterlo affidare nel primo, vero anno senior.

Le sue prime parole in rossoblù: “Sono molto contento e al tempo stesso onorato di entrare a far parte di questa storica Società, che negli ultimi anni non solo ha aottenuto risultati importanti ma anche dimostrato di voler investire tanto sui giovani talenti. Per me si tratta di una scelta ideale, a Casale avrò la possibilità di crescere e maturare confrontandomi con compagni e avversari di alto livello”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy