UFFICIALE – Casale, il primo americano è Kruize Pinkins

UFFICIALE – Casale, il primo americano è Kruize Pinkins

Originario di Marianna, in Florida, Pinkins è un giocatore che porta atletismo e versatilità.

di La Redazione

La Novipiù Junior Casale è felice di comunicare l’accordo con Kruize Pinkins, classe 1993, ala di 201 cm per 104 Kg. Originario di Marianna, in Florida, Pinkins è un giocatore che porta atletismo e versatilità: la scorsa stagione ha giocato al Mitteldeutscher BC Weissenfels nella Pro-A tedesca registrando 11.1 punti (54.4 % dal campo) e catturando 5.8 rimbalzi.

“Ho scelto Casale perchè non ho sentito altro che buone cose riguardo alla Società” – racconta Kruize Pinkins -. “La conversazione che ho avuto con coach Ferrari è stata grandiosa: mi ha detto cosa si aspetta e quali sono le sue idee. Non vedo l’ora di iniziare e di venire in Italia”.

BIOGRAFIA – Kruize Pinkins nasce a Marianna (Florida) il 25 gennaio 1993 ha frequentato la scuola superiore Marianna prima di iniziare la sua carriera collegiale con il Chipola College della National Junior College Athletic Association (NJCAA). Al suo secondo anno Pinkins ha conquistato il First Team All-Panhandle League grazie a una media di 11,4 punti, 6.9 rimbalzi; si è poi trasferito all’Università di San Francisco nella West Coast Conference (WCC) della NCAA dove ha segnato 12.2 punti e 6.5 rimbalzi a partita, mentre era in testa al WCC con 3.2 rimbalzi offensivi per partita. Prima della sua stagione da senior con i Dons, Pinkins è stato selezionato per l’All-WCC Pre-Season Team in cui si è messo in mostra con una media di 13,9 punti e 5,5 rimbalzi a partita durante la stagione regolare.

Kruize Pinkins ha chiuso la sua prima stagione professionale a Hanau, guidando la squadra con 13.1 punti a partita aggiungendo 9.1 rimbalzi a partita che sono valsi alla squadra il raggiungimento del terzo posto in campionato. Per tutta la stagione Pinkins ha raccolto sette nomination per la Top-10 Performer della Settimana di Eurobasket.com, incluso il premio Player of the Week nel round 27, dopo aver messo in atto una performance di 17 punti e 14 rimbalzi. Pinkins è stato nominato nuovo arrivato dell’anno da Eurobasket.com ed è stato selezionato sia per la Pro A First Team tedesca che per la squadra Pro A All-Imports tedesca.

FONTE: Area Comunicazione A.S. Junior Casale

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy