UFFICIALE: Casale Monferrato, la guardia é David Jackson

UFFICIALE: Casale Monferrato, la guardia é David Jackson

Commenta per primo!

Novipiù Junior Casale è lieta di comunicare l’intesa raggiunta con il giocatore americano David Jackson, nelle ultime tre stagioni in forza al Turow Zgorzelec, squadra vice campione di Polonia.

Nato a Memphis, Tennessee, il 22 febbraio 1986, David è una guardia di 1.93, dotato di grande abilità nell’attaccare il canestro. Cresce alla Westside High School di Memphis, per poi scegliere Western Illinois University a completamento del proprio percorso di crescita scolastica e sportiva. Positivo il rendimento con la canotta dei Leathernecks: nei quattro anni di college, dal 2004 al 2008, raccoglie complessivamente 12.6 punti e 4.1 rimbalzi di media, chiudendo l’ultima stagione da senior con 13.7 punti e 4.5 rimbalzi a gara. Numeri di rilievo, che valgono due Honorable Mention della Summit League consecutive, al termine delle stagioni 2006/2007 e 2007/2008. Chiusa l’esperienza d’ateneo, nell’estate del 2008 David sceglie il Montenegro ed il KK Jedinstvo Bijelo Polje come primo passo della propria carriera professionistica. L’anno successivo si trasferisce in Slovacchia, al Pezinok, con cui vince da protagonista campionato e coppa nazionali, prendendo parte all’All Star Game 2010. Nella stagione 2010/2011 passa al PGE Turow Zgorzelec, in Polonia, dove rimane per tre stagioni, in un crescendo per la squadra del piccolo centro polacco, che raggiunge addirittura due finali per il titolo nazionale. Chiude la prima regular season in biancoverde con 10 punti di media, mentre nei playoffs sigla 11 punti e raccoglie 4 rimbalzi. L’anno successivo fa ancora meglio: 11 punti e 4 rimbalzi in regular season, 12 punti e 5 rimbalzi nei playoffs ed esordio in Eurocup bagnato con 12.7 punti e 3.8 rimbalzi di media a gara, oltre a una partita da 20 punti nel Qualifying Round che, a inizio stagione, poteva qualificare il Turow in Eurolega. Nella passata stagione, chiusa con la sconfitta nella serie finale contro lo Stelmet Zielona Gora dell’ex rossoblu Oliver Stevic, Jackson ha chiuso con 11.1 punti e 3.3 rimbalzi, medie che hanno trovato conferma nella prestigiosa VTB League.

Le sue prime parole in rossoblù: “Sono veramente contento di aver raggiunto l’accordo con la Junior, che fin dai primi colloqui mi ha fatto capire di conoscermi, di credere molto in me e di volermi fortemente, trasmettendomi grande fiducia. Non vedo l’ora di inziare questa nuova avventura, in un campionato che ritengo più impegnativo rispetto a quello polacco. Una nuova sfida per me, che voglio affrontare mettendo a disposizione della squadra tutta la mia energia ed il mio impegno. Un saluto speciale a tutti i tifosi della Junior, con i quali mi auguro di creare da subito un rapporto speciale”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy