UFFICIALE: Cefarelli in prestito a Capo d’Orlando

UFFICIALE: Cefarelli in prestito a Capo d’Orlando

Commenta per primo!

L’Orlandina Basket comunica l’arrivo in prestito annuale dalla Juve Caserta del giocatore Dario Cefarelli, Campione d’Europa in carica con l’Italia Under 20.

Cefarelli, nato a Maddaloni il 24 luglio del 1993, è un’ala grande di 1.99 metri, che fin dalle giovanili ha sempre giocato nella Juve Caserta, squadra con la quale ha debuttato in Serie A il 6 marzo 2011, scendendo in campo contro l’Enel Brindisi. Quindici le presenze nel massimo campionato nel 2011/2012 e nove nell’ultima stagione, condizionata da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal parquet.

Grazie a una volontà di ferro e all’abilità nel ritrovare presto il ritmo partita, il giovane casertano ha saputo guadagnarsi la convocazione nella Nazionale under 20 guidata da Pino Sacripanti (coadiuvato da Fabio Corbani e dall’ex assistente allenatore dell’Upea, Furio Steffè), che il 21 luglio ha concluso la sua cavalcata trionfale agli Europei, battendo a Tallinn la Lettonia per 67-60 e conquistando una medaglia d’oro che all’Italia mancava dal 1992, anno della prima edizione del torneo. Cefarelli, che nella finale è partito nel quintetto titolare, ha concluso la competizione con 2.6 punti e 1.4 rimbalzi in 9.4 minuti di media.

Dopo gli arrivi dei giovani Tommaso Laquintana e Leonardo Ciribeni, l’ingaggio di Cefarelli consente al club di via Beppe Alfano di completare il suo parco under, in vista di una stagione in cui tre dei sette italiani a referto dovranno essere nati dal 1992 in poi.

«Cefarelli è un guerriero – sono queste le prime parole del Direttore Sportivo dell’Upea Peppe Sindoni non appena formalizzato l’acquisto – lo ha già dimostrato a Caserta e con la Nazionale Under 20 durante gli Europei appena conclusi. Credo che avrà un buon impatto in Legadue».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy