UFFICIALE: Cittadini a Sant’Antimo!

UFFICIALE: Cittadini a Sant’Antimo!

Commenta per primo!

Nel 1999, giovanissimo, in maglia Fortitudo Bologna, targata Teamsystem conquista il quarto posto in Eurolega, poi approda a Reggio Emilia (4 punti di media in poco più di 15 minuti di utilizzo), quindi a Livorno (6, 5 punti di media a partita), Reggio Calabria (quasi 6 punti di media a partita), Napoli (Pompea, 5 punti di media a partita) e Teramo: ha conquistato la Coppa Italia nel 2006 a alla sua seconda esperienza consecutiva continuativa campana in maglia Eldo (4, 4 punti di media con 5 rimbalzi, l’anno prima con la Carpisa, 7 punti di media in 21 minuti circa di utilizzo e 5 rimbalzi), L’anno successivo la promozione dalla Legadue nel 2007, con la Nuova Sebastiani Rieti e poi il ritorno sotto le “due torri” di Bologna. Già capitano della Nazionale con 90 presenze in azzurro, ha conquistato un bronzo agli Europei di Svezia del 2003 e l’oro dei Giochi del Mediterraneo di Almeria (2005) Nella stagione regolare giocata in Lega A con la Gmac Bologna (’08-’09) ha realizzato 55 punti in 272 minuti giocati nelle 25 gare disputate, tirando con il 53.5% da due, il 52.9.% ai liberi e catturando 74 rimbalzi, poi ha vinto l’anno successivo il campionato di A dilettanti , sempre con Bologna. Nella scorsa stagione agonistica, ha giocato 28 partite ancora in serie A con la Dinamo Sassari, con 2, 5 punti di media in 9 minuti di utilizzo medio, con il 62% da 2 punti e quasi 2 rimbalzi di media. Giocatore esperto e di grande affidamento, Cittadini è capace di far sentire la sua presenza nell’area colorata, essendo anche un buonissimo difensore. Il giocatore è già arrivato a S.Antimo e oggi sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni.

 

Dichiarazioni. Il g.m. biancorosso, Giuseppe Liguori, dice: “Abbiamo voluto fortemente con noi Alessandro, che è giocatore di grande esperienza e valore tecnico, ma anche un grande professionista, che ci tornerà molto utile nel primo torneo professionistico della nostra storia. L’ingaggio di Alessandro Cittadini, dimostra la volontà della nostra società di voler ben figurare nell’imminente torneo di Legadue, molto difficile e tecnicamente di alto livello”

Cittadini: “Sono molto contento di tornare in Campania, dove ho trascorso bellissimi momenti a Napoli: spero di far bene anche a S.Antimo e di dare buone soddisfazioni anche a questa società, che ha molto entusiasmo, ed ai suoi tifosi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy