UFFICIALE – Derthona ingaggia Davide Meluzzi

UFFICIALE – Derthona ingaggia Davide Meluzzi

Il giovane prodotto dei Crabs approda in Piemonte.

Commenta per primo!

Il Derthona annuncia l’ingaggio di Davide Meluzzi, proveniente dal Basket Rimini Crabs. Nato a Rimini il 16 agosto del 1998, playmaker di 185 cm, Davide è un prodotto del vivaio della sua città, con la quale ha partecipato a numerose Finali Nazionali, ed è stato convocato a diversi raduni con le Nazionali Under18 ed Under20.
L’esordio in prima squadra è avvenuto nel corso della stagione 2014/15, nella quale ha totalizzato 8 presenze. Nel 2015/16 Davide ha trovato posto in pianta stabile nelle rotazioni della serie B (2.2 punti in 9’ di utilizzo medio), per poi compiere un deciso salto di qualità nella passata stagione, conclusa con il nono posto in classifica e con una media di 13 punti (56% da 2, 38% da 3), 4 rimbalzi e 4 assist in 33’ di utilizzo. Davide Meluzzi indosserà la maglia numero 4.

Così il direttore sportivo Miro De Giuli: “Davide è un ragazzo di ottimo potenziale, che ad una carriera giovanile di tutto rispetto ha saputo abbinare un campionato di serie B giocato da protagonista, dimostrando personalità e concretezza. Questi due aspetti sono quelli che ci hanno spinto a puntare su di lui, consci che dovrà affrontare alcuni cambiamenti importanti, come il salto di categoria e l’adattamento in un nuovo ambiente, ma altrettanto fiduciosi che la sua voglia di lavorare e di emergere saranno molto utili nel corso della stagione.”

Questo il commento di Davide Meluzzi: “Sono molto contento di arrivare al Derthona e di potermi confrontare con un campionato interessante come quello di serie A2. Penso di essere pronto a mettermi in gioco in una esperienza che per me sarà del tutto nuova, essendo il mio primo anno in una categoria diversa da quella in cui ho sempre giocato ed al di fuori di casa, lontano dalla mia città. In questo momento, per me molto bello, mi sento di dire grazie a Rimini e al Basket Rimini, società che mi ha dato tante opportunità ed alla quale sarò riconoscente a vita.”

 

Uff.Stampa Derthona Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy