UFFICIALE: Derthona ingaggia Derrick Marks

UFFICIALE: Derthona ingaggia Derrick Marks

Commenta per primo!
wbma.images.worldnow.com

Nuovo arrivo in casa bianconera . Per il ruolo di guardia è stato annunciato l’ingaggio di Derrick Marks , guardia ventunenne nativa di Chicago ed appena uscita da Boise State dove ha disputato i quattro anni di college chiudendo complessivamente con 15.1 punti in 28 minuti di utilizzo con il 47.2 da due punti e il 39.6 da tre . Nella stagione appena conclusa i punti sono stati 19.4 con il 49.4 da due e il 43.6 da tre , numeri che gli sono valsi , prima volta per la franchigia , un menzione nell’All American Team . Il giocatore è in questi giorni impegnato nella Summer League negli Stati Uniti .

Marco Picchi racconta che Derrick era il primo nella lista degli esterni americani . “ Trattativa complicata perché aveva richieste in Turchia ma siamo felici che abbia scelto Tortona . E’ un rookie quindi non va caricato con eccessive responsabilità ma certamente è un realizzatore di talento . Quello che cercavamo … “
Coach Cavina invece segue Marks da tempo : “ Derrick mi ha colpito per la leadership tecnica ed emotiva con cui ha giocato in tutta sua esperienza universitaria. Quattro anni in crescendo non solo per le cifre ed i riconoscimenti ottenuti, ma proprio per la sua presenza in campo e la determinazione con cui ha affrontato ogni singola partita. Inoltre, fin dal primo colloquio, ho avuto la sensazione che avesse ben chiari i suoi obiettivi per la prossima stagione, che sapesse cosa significhi venire da rookie a giocare oltreoceano e su quali aspetti del suo gioco dovrà migliorare per aprirsi una carriera tra i pro. Tecnicamente è una combo guard con buona stazza fisica che può indifferentemente ricoprire tutti i ruoli nel perimetro, ha spiccate doti realizzative ma sa creare anche per i compagni. Con lui si abbassa ulteriormente l’età media del gruppo e dovremo fare leva proprio sulla “freschezza psico fisica” per migliorarci fin dal primo giorno del raduno.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy