UFFICIALE: Di Bella è il nuovo play di Brescia

UFFICIALE: Di Bella è il nuovo play di Brescia

Commenta per primo!

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Fabio Di Bella, la scorsa stagione a Montegranaro in Lega A.

Chi è?
Di Bella è un playmaker di 186 centimetri per 85 chili, nato a Pavia il 13 Dicembre 1978. Dotato di grande esperienza e temperamento, vanta 356 presenze in Lega A e 48 presenze in Nazionale maggiore.

La sua carriera
Dopo un esperienza di 2 anni al Siziano, squadra allenata dal padre, Fabio passa alla Pallacanestro Pavia (allora guidata da Alberto Martelossi) con la quale conquista una promozione in Legadue e la Coppa Italia LNP. Nella stagione 2002-2003 arriva la chiamata da Biella in Lega A, dove rimane per tre anni disputando altrettante ottime stagioni. Dal 2005 al 2008 si trasferisce a Bologna (sponda Virtus), trovando minuti e una buona continuità di rendimento. Chiude la stagione 2007-2008 con la maglia dell’Olimpia Milano. Nella stagione 2008-2009 inizia una nuova avventura, questa volta a Caserta, dove rimarrà fino al 2011 (indossando tra l’altro nel campionato 2009-2010). Nelle ultime due stagioni ha giocato per la Sutor Montegranaro, con la quale ha disputato due buoni campionati di Lega A.

Dichiarazioni
Parla il DS Abbiati: “Siamo incredibilmente felici di aver portato Fabio a Brescia. E’ un giocatore di grande spessore, con alle spalle una lunga carriera. Conosciamo tutti Fabio da un punto di vista tecnico: in campo sa fare tutto, segnare, far girare la squadra, difendere. Ma oltre a questo, bisogna dire che è anche una persona fantastica: con la sua leadership e la sua esperienza saprà darci una grande aiuto”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy