UFFICIALE: Dopo nove anni Mason Rocca torna a Jesi

UFFICIALE: Dopo nove anni Mason Rocca torna a Jesi

Commenta per primo!

E’ con estremo piacere che l’Aurora Basket Jesi annuncia il ritorno di Richard Mason Rocca, a distanza di 9 anni dalla precedente esperienza.
La proposta di un contratto biennale è stata sottoscritta da Rocca con una decisione di cuore, rinunciando a offerte migliori – anche dalla serie superiore – da parte di piazze blasonate come Pesaro, pur di tornare a giocare con la casacca jesina.

Il legame con Mason è rimasto, senza dubbio, fortissimo da quell’estate 2004 in cui le strade si sono separate dopo la storica promozione in Serie A dell’allora Sicc BpA, squadra che nel 2001 l’ha lanciato in Italia ed in Europa, fino a vestire la maglia della Nazionale.

Il valore dell’uomo e del giocatore è, senz’altro, indiscusso ed indiscutibile: in tutte le sue precedenti esperienze, Mason è stato amato dai tifosi per le sue doti caratteriali ed umane che spesso l’hanno portato a superare qualsiasi difficoltà o limite, diventando un esempio per i compagni, un simbolo per le società ed il beniamino di tutti i tifosi.
Su queste basi e sull’affetto che c’è sempre stato, l’Aurora riaccoglie a braccia aperte quello che è stato un simbolo, con l’auspicio che riprenda il cammino da dove era stato interrotto.

“Il ritorno a Jesi di Mason Rocca è motivo di grande soddisfazione per noi. Pur di venire all’Aurora ha rifiutato moltissime altre offerte con ingaggi sicuramente superiori a quello che ha accettato e la società è onorato per averlo riportato a casa. Ha senz’altro fatto una scelta di cuore, sposando l’Aurora, e questo ci rende orgogliosi anche per poter vantare un giocatore con quel curriculum nel nostro roster. Rocca avrà un impatto notevole in quanto a leadership ed impegno: tutti lo conoscono e sanno quanto sia un lottatore, determinato a non mollare mai ed un esempio per tutti sia in campo che fuori. Infine, visti i dubbi sorti sulla sua convivenza al fianco di Michele Maggioli, sono fermamente convinto che i due possano tranquillamente giocare insieme vista la sua duttilità, sia difensiva che offensiva” – commenta a caldo il Presidente del Comitato dei Soci Brunello Felicaldi.

Come nella sua precedente esperienza jesina, Rocca ha scelto di vestire la maglia numero 11 dell’Aurora Basket.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy