UFFICIALE: Edoardo Bertocchi è un nuovo giocatore della FMC Basket Ferentino

UFFICIALE: Edoardo Bertocchi è un nuovo giocatore della FMC Basket Ferentino

Il giovane lungo, 212 cm, arriva in Ciociaria dopo due stagioni in Trentino vissute con la maglia dell’Aquila Basket, una delle realtà più importanti del panorama cestistico italiano.

Commenta per primo!

Edoardo Bertocchi è un nuovo giocatore della FMC Basket Ferentino. Il giovane lungo, 212 cm, arriva in Ciociaria dopo due stagioni in Trentino vissute con la maglia dell’Aquila Basket, una delle realtà più importanti del panorama cestistico italiano, arrivata fino alla semifinale di Eurocup durante la scorsa stagione. Il classe ’96 ha giocato l’ultimo campionato in doppio tesseramento con il Cus Trento in Serie C silver, mentre nell’annata precedente era stato protagonista con la DNG della Dolomiti Energia. Nato a Verona e cresciuto nella Cestistica, Bertocchi poi è passato alla Scaligera e vanta anche diverse presenze nelle nazionali giovanili, compresa la partecipazione all’Europeo under 18 del 2014.
Per lui è pronta la casacca amaranto numero 17, che indosserà fino a Giugno 2020, avendo firmato un accordo quadriennale con la FMC.

“Poter entrare in una realtà ambiziosa come Ferenitno – ha dichiarato Bertocchi –  per me è un grandissimo piacere e onore, per questo motivo mi impegnerò al massimo fin dal primo allenamento. Ho tanta voglia di dimostrare di poter stare in un campionato competitivo come la Serie A2, darò tutto per essere all’altezza delle aspettative della società e dei tifosi ma anche per conquistare la fiducia dei miei compagni di squadra. Alcuni li conosco di fama come Gigli e Imbrò che sono stati o sono nel giro della Nazionale, potermi confrontare quotidianamente con gente che ha giocato a livelli così alti sarà uno stimolo ulteriore. Il fatto che mi sia stato proposto un contratto così, dimostra che la dirigenza, coach Ansaloni ed il gm Bartocci credono in me. Anche per questo cercherò di migliorarmi stagione dopo stagione, partita dopo partita, mettendomi a disposizione del gruppo per raggiungere traguardi importanti.”

“Edoardo – commenta il general manager Ferencz Bartocci – é un giovane atleta che sicuramente a Ferentino troverà l’ambiente giusto per diventare un giocatore importante per la pallacanestro italiana come lo deve essere per gli altri giovani che abbiamo in rosa. Ha voglia di lavorare ed ha accolto con entusiasmo la proposta che il Presidente Vittorio Ficchi gli ha voluto offrire da qui al 2020. Insieme a Luca Ansaloni lo abbiamo incontrato in una caldissima giornata di luglio a Bologna dove Edoardo ha sostenuto il suo primo allenamento individuale con il nostro coach. Diciamo che davanti anche agli occhi del suo agente Renzo Vecchiato, è scattata in tutti la scintilla che oggi l’ha portato in amaranto.”

ROSTER 2016/2017 – aggiornato al 28/07/2016

#5 Musso Bernardo, guardia, 1986, 193 cm
#6 Gigli Angelo, centro, 1983, 211cm
#11 Sabbatino Nunzio, play, 1992, 182 cm
#12 Imbrò Matteo, play, 1994, 192 cm
#14 Gilbert Marcus Emmanuel, ala, 1993, 198 cm
#15 Carnovali Tommaso, ala, 1993, 197 cm
#17 Bertocchi Edoardo, centro, 1996, 212 cm
#20 Benvenuti Lorenzo, centro, 1995, 207 cm
#42 Raymond III Benjamin Eugene, ala forte, 1987, 198 cm
FONTE: Uff. Stampa Basket Ferentino
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy