UFFICIALE: Gran colpo Mantova, firmato Riccardo Moraschini!

UFFICIALE: Gran colpo Mantova, firmato Riccardo Moraschini!

di Lucia Montanari, @LuciMonta15

La Pallacanestro Mantovana comunica di aver ingaggiato per la stagione 2014/15 l’atleta Riccardo Moraschini.
La guardia nativa di Cento è attualmente impegnata con la Nazionale Italiana e disputerà con la divisa azzurra, dal 13 al 27 agosto, un girone a tre con Russia e Svizzera per la qualificazione agli Europei del 2015.

Riccardo è nato l’8 gennaio 1991, 194 cm per 90 kg di peso, vanta una buona esperienza nel massimo campionato italiano in cui ha già fatto registrare 116 presenze.
Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, Moraschini fa il suo esordio in Serie A nel 2005/06 con la formazione bolognese. Nei successivi tre anni si divide tra prima squadra e giovanili e nella stagione 2009/10 entra in pianta stabile nella prima squadra emiliana, dove gioca 10.7 minuti di media e facendo vedere buone cose.
La stagione successiva inizia a Bologna per poi venire girato in prestito sempre in Serie A a Biella, chiudendo la stagione con 2.4 punti a partita in 11.0 minuti di utilizzo medio. Al termine del campionato, viene convocato agli Europei Under 20 in Spagna dove conquista la medaglia d’argento. Riccardo è uno dei migliori giocatori del torneo chiudendo con 10.4 punti, 2.3 assist, 3.7 rimbalzi con il 52.5% dal campo in 23.4 minuti di media nelle 9 partite giocate.
Nel 2011/12 passa in prestito a Sant’Antimo, in Legadue, dove riesce a giocare con più continuità e mette in mostra buoni numeri: in 26.5 minuti di media realizza 8.7 punti, 3.8 rimbalzi e 1.4 assist a partita. Nella stagione torna in Serie A, alla casa madre delle “V nere”, in cui totalizza 22 presenze con 14.3 minuti, 4.1 punti, 2.0 rimbalzi di media.
Nell’ultimo campionato torna in Serie A, con la maglia della Virtus Roma, dove colleziona 34 presenze e realizza 2.4 punti in 10.8 minuti di media sul parquet.

Il General Manager Sandro Santoro parla del nuovo Stings: “Riccardo è un altro tassello importante di questo nuovo corso degli Stings. E’ stato molto determinato a voler venire da noi ed è il principio cardine di chi vuol far parte del nostro progetto sportivo. Siamo davvero soddisfatti per aver aggiunto agli altri acquisti un ulteriore giocatore di valore che alimenta l’entusiasmo con il quale vogliamo approcciare alla stagione difficle che ci aspetta.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy