UFFICIALE: Hardy è la guardia di Pistoia

UFFICIALE: Hardy è la guardia di Pistoia

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver sottoscritto un accordo annuale per la stagione sportiva 2011/12 col giocatore Dwight Hardy (nella foto).

Guardia tiratrice di 186cm per 88kg, Hardy è nato il 12 febbraio 1987 nel Bronx (New York), ha giocato nella John F. Kennedy High School, poi nell’Indian Hills Community College ed infine, per due anni, nella St. John’s University (NCAA – Big East Conference). Nel suo ultimo anno a St. John’s ha guidato la squadra ad una stagione sorprendente, segnando 18.3 punti di media col 51,2% da 2, il 35,4% da 3 e l’84.5% ai liberi.

Giocatore dotato di capacità atletiche sopra la media (81cm di elevazione da fermo), ha un innato istinto per il canestro ed una grande capacità di costruirsi il tiro, sia sfruttando il rapido primo passo che creando separazione col difensore. Buon tiratore da 3, sia dal palleggio che con i piedi a terra, ama però anche attaccare il canestro, arriva al ferro con facilità e costringe spesso l’avversario al fallo. Nei momenti caldi del match non si tira mai indietro.

Questo il commento di coach Paolo Moretti: “Di Hardy mi hanno colpito le grandi doti di leadership e la facilità con cui produce punti e subisce falli, ma anche la capacità di giocare con la squadra. Coprirà il ruolo guardia, ma può giocare anche minuti da playmaker; un aspetto importante, comunque, è che per caratteristiche tecniche è complementare a Mathis.”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy