UFFICIALE: Jesi aggrega gli under Esposito e Fallucca

UFFICIALE: Jesi aggrega gli under Esposito e Fallucca

Commenta per primo!

L’Aurora Basket Jesi è lieta di annunciare l’arrivo di Matteo Fallucca e Giovanni Esposito. Entrambi provenienti dalla Stella Azzurra Roma, hanno sottoscritto un contratto, rispettivamente, di due anni il primo ed annuale il secondo.

Giovanni Esposito, giocatore classe ’94, è un’ala di 204 centimetri ed ha militato, nell’ultima annata, in Divisione Nazionale B con la maglia della Stella Azzurra Roma. “Rullo”, soprannome attribuitogli dai suoi vecchi compagni di squadra, è dotato di grandi mezzi atletici che sicuramente potranno servirgli in questa nuova avventura in Legadue Gold con la maglia della Fileni BPA.

Matteo Fallucca è un nome già noto nel panorama cestistico nazionale. La guardia romana nata nel 1993 ha giocato nell’ultima stagione una parte consistente di campionato con la maglia della Mobyt Ferrara in Divisione Nazionale A. I maggiori successi però sono arrivati recentemente con la maglia della Nazionale U20, con la conquista della medaglia d’oro agli Europei di categoria in Estonia. Fallucca si è distinto soprattutto al tiro da 3 punti, concludendo la manifestazione con un lusinghiero 47% dall’arco.

I commenti dell’Head Coach della Fileni BPA sui due nuovi arrivi: “Fallucca viene da un grande risultato in un Europeo che l’ha visto protagonista in molte partite. Ha una grande propensione al tiro ed è dotato di una buona struttura fisica. In tutto l’arco della stagione dovrà farsi trovare pronto perché il suo contributo sarà importantissimo anche in ottica della rotazione degli esterni. Esposito invece è un giocatore tutto da scoprire: ha, anche lui, dei notevoli mezzi atletici e la sua propensione nonché voglia di lavorare saranno un grande aiuto e un ottimo punto di partenza”.

“Sono contentissimo di poter giocare in una società così importante ed in un campionato così prestigioso. Per me è veramente una grandissima opportunità e non vedo l’ora di mettermi alla prova e allenarmi

duramente per dare un contributo alla squadra. Sono entusiasta e carico e voglio mettermi a piena disposizione di coach Coen per dimostrare il mio valore” – dice Fallucca nelle sue prime dichiarazioni da giocatore arancioblù.

Estremamente contento anche Giovanni Esposito: “Per me è una grande occasione per poter crescere e mettermi in mostra, ho tanta voglia di cominciare a lavorare e di farlo duramente e costantemente in tutto il corso della stagione. Per me sarà un privilegio potermi allenare e giocare con atleti del calibro di Michele Maggioli e Mason Rocca perché da loro potrò imparare moltissimo e migliorare giorno dopo giorno”.

Fallucca ha scelto di vestire la casacca arancioblù numero 8, mentre Esposito quella numero 13.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy