UFFICIALE: Jesi, il nuovo coach è Piero Coen

UFFICIALE: Jesi, il nuovo coach è Piero Coen

Commenta per primo!

L’Aurora Basket ufficializza il nome del nuovo coach per la prossima stagione sportiva 2013/14: si tratta di Piero Coen, anconetano, già noto al pubblico jesino per aver vestito la maglia Arancio-Blu della Sicc Aurora Basket come capitano. Coen torna a Jesi dopo una lunga carriera nei vari campionati DNA e DNB, coronata da brillanti risultati come le vittorie dei campionati con la Stamura Basket e Atri Basket, il raggiungimento della Legadue a San Severo e, nell’ultima stagione in DNA con l’U.S. Basket Recanati, ha conquistato la Legadue Silver.

“Piero Coen è l’uomo giusto in questa fase della storia del basket a Jesi” afferma il Presidente del Comitato Soci, Brunello Felicaldi. “Con le sue caratteristiche tecniche ed umane egli incarna lo spirito irriducibile e l’entusiasmo dei tifosi jesini, la voglia di lottare fino alla fine che può contribuire a ricreare lo slancio e l’entusiasmo che da qualche tempo si sono affievoliti tra il pubblico degli appassionati. Piero torna a Jesi da Allenatore, dopo che da giocatore, insieme al coach Alessio Baldinelli, è stato uno dei protagonisti delle tre promozioni consecutive (1994/1995, 1995/1996, 1996/1997) che hanno portato ai massimi livelli sportivi l’Aurora Basket. Un ritorno che travalica l’aspetto tecnico, pur fondamentale, per assumere un forte significato affettivo. Coen, eccellente professionista, ha mantenuto un ottimo rapporto con la nostra città che lo ha nominato, a suo tempo, cittadino onorario”.

Una “jesinità” sottolineata anche dal Direttore Sportivo Federico Manzotti nel ricordare le motivazioni che hanno portato alla scelta di Coen “Carattere, personalità e attitudine al lavoro sono gli elementi distintivi della sua carriera. Piero come allenatore ha sempre raggiunto gli obiettivi che la società ha richiesto”.

Il nome di Piero Coen non potrà lasciare indifferente il pubblico dei tifosi, sia sul piano tecnico che emotivo, grazie ad un legame forte già esistente, che oggi si consolida con il nuovo incarico che il coach commenta così: “Sono sempre stato uno di voi, un “aurorino”, e questo nuovo ruolo per me è il raggiungimento del più grande obiettivo che mi ero posto nel momento in cui ho deciso di intraprendere la carriera di allenatore”.

L’Aurora Basket sta ponderando ogni singola scelta a livello di organico tecnico con l’obiettivo di costruire un team strutturato e competitivo; la scelta di Coen segue di poco quella di Massimo Costagliola come responsabile del settore giovanile, assieme allo stesso Coen.

L’iscrizione al campionato 2013/2014 è il risultato di un sforzo che ha accomunato soci, aziende partner, tifosi e giocatori per mantenere vivo il basket ai massimi livelli a Jesi e la stagione che si apre dovrà essere all’insegna di una forte partecipazione di pubblico, che sostenga con entusiasmo squadra e società per il raggiungimento dei migliori risultati L’operazione è impegnativa ma possibile, soprattutto se al sentimento di ottimismo dell’assemblea dei soci si unirà la risposta appassionata della città.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy