UFFICIALE: Jesi, rinnovo triennale per Santiangeli

UFFICIALE: Jesi, rinnovo triennale per Santiangeli

Commenta per primo!

L’Aurora Basket ha rinnovato e prolungato per i prossimi 3 anni il contratto che la  lega a Marco Santiangeli, originario di Matelica, classe 1991, guardia ala in forza nell’organico arancio-blu dall’estate 2009. 

Nella stagione 2012/2013 ha avuto 24 minuti di utilizzo con 7 punti di media a partita con un high di 20 punti in casa contro Trieste. Nelle ultime otto partite, è sempre sceso in campo sin dal primo minuto di gioco, la sua media è cresciuta fino ad arrivare a 10 pt di media a partita.  “La Società e il sottoscritto confida molto su di lui“ dichiara il coach Piero Coen, 
“sarà l’anno decisivo per esprimere il suo talento e potenziale. Per lui sarà  fondamentale curare non solo l’aspetto fisico e atletico, ma anche quello mentale: non basterà sperare o desiderare, ma dovrà essere determinato nel ‘volere’ fare un buon campionato” “Marco è un patrimonio per l’Aurora Basket” è il commento dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli,”La Società ha sempre creduto nel suo talento e siamo certi che nel prossimo campionato saprà dare il suo contributo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Il suo ruolo in pianta stabile nella Nazionale Sperimentale del coach Caja, è la conferma che Gianluca Zenobi aveva saputo riconoscere subito il suo valore”. 

Un valore che, accanto a quello tecnico, assume una forte connotazione umana, nella capacità di fare squadra e di riconoscersi come parte integrante della Società cestistica jesina, al punto di condividerne l’impegno e i sacrifici per garantire continuità alla presenza del basket ai massimi livelli a Jesi: Santiangeli ha infatti rinunciato a parte del compenso, al fine di prolungare la sua permanenza a Jesi per altri tre anni. 

Un gesto particolarmente apprezzato, in un momento in cui Soci, Aziende partner  e appassionati hanno concentrato i loro sforzi per consentire l’iscrizione della  società al prossimo campionato di Legadue Gold.  Da lunedì 8 luglio Marco Santiangeli sarà a Roma con la Nazionale Sperimentale  per preparare la tourneé in Cina. 

Aurora Basket Jesi
Fondata nel 1965 – 17° anno di presenza in serie A consecutivo – oltre 1100 gli abbonati – 300 
atleti iscritti al settore giovanile- 1686 spettatori di media presenti alle partite – oltre 300 ore di 
progetto scuola – oltre 2000 giovanissimi coinvolti nel Progetto scuola – 1000 atleti coinvolti nel 
progetto Teammates- 650 followers e fans in contatto su Twitter e Facebook – 8.400.000 
accessi in un anno al sito www.aurorabasket.it. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy