UFFICIALE: Jesi, tris di under. Presi Boccacci, Cagnetta e Lucarelli

UFFICIALE: Jesi, tris di under. Presi Boccacci, Cagnetta e Lucarelli

Commenta per primo!

L’Aurora Basket Jesi annuncia di aver ingaggiato tre nuovi giovani di diversa provenienza: Matteo Boccacci, classe 1995, Felice Cagnetta e Simone Lucarelli, classe 1996.

Matteo Boccacci è un’ala/pivot di 202 cm. Cresciuto nelle giovanili del Basket Assisi, è poi passato all’Anagni Basket dove ha disputato le ultime stagioni, partecipando a vari campionati giovanili di Eccellenza nel Lazio.
Lungo dalle caratteristiche moderne, Boccacci fa delle doti fisiche uno dei suoi punti di forza: dinamico, agile, ha una grande propensione al gioco veloce e si distingue anche per un ottimo tempismo.
Boccacci vestirà la maglia numero 15 targata Fileni BPA.

Felice Cagnetta, playmaker di 183 cm, proviene dalla Marvin Basket San Severo. Nella sua breve carriera vanta una partecipazione nel 2013 alle Finali Nazionali U17 e la convocazione per il Trofeo delle Regioni del 2011 dove, con la maglia della Puglia, si è messo in luce piazzandosi al 3° posto della classifica dei marcatori. Inoltre vanta già delle presenze con qualche apparizione in DNA con la Cestistica San Severo.
Cagnetta è un giocatore dalle grandi doti tecniche e caratteriali con una personalità da vendere; ottimo giocatore di pick ‘n’ roll, è molto abile nel creare dei vantaggi sia per se che per gli altri. Per la sua nuova esperienza in maglia Aurora Basket ha scelto la casacca numero 4.

Simone Lucarelli proviene anche lui dall’Umbria. Ala di 198 cm, è cresciuto cestisticamente nel Perugia Basket. Come tutti i migliori prospetti perugini, è stato in seguito integrato nel Progetto Basket Academy umbro, entrando nel roster della Liomatic Perugia, formazione che militava in DNA. Da qualche anno è nel giro delle Nazionali Giovanili ed è considerato tra i migliori prospetti della sua annata nel suo ruolo.
Dotato anche lui di un’ottima struttura fisica, Lucarelli si distingue per la sua conoscenza del gioco. Inoltre ha dalla sua l’essere un ragazzo molto collaborativo, disciplinato e dalle grandi doti caratteriali. Lucarelli indosserà la maglia arancioblù numero 6.

Questo il commento del Responsabile del Settore Giovanile Massimo Costagliola: “La firma di questi tre ragazzi rappresenta una concreta conferma di quanto la società abbia volontà di investire sui giovani nell’immediato futuro. Con Marco Raffaeli, Direttore Sportivo del Settore Giovanile, ci stiamo muovendo su due livelli di reclutamento, uno nazionale ed un altro regionale attraverso il rafforzamento del progetto Teammates. Felice, Matteo e Simone hanno evidenziato delle qualità caratteriali, fisiche e tecnico-tattiche sulle quali la società ha deciso di investire con fiducia, sarà onere dello staff tecnico seguirli nel percorso di crescita e compito dei ragazzi lavorare con umiltà e spirito di sacrificio per raggiungere negli anni il massimo del loro potenziale. Tutti saranno a disposizione di coach Coen e delle esigenze della prima squadra sin dalla data del raduno, inoltre completeranno la loro formazione partecipando al campionato di Divisione Nazionale Giovanile U19 oltre che ad uno seniores in una delle società satelliti facenti parte del gruppo Aurora Basket”.

Boccacci, Cagnetta e Lucarelli da oggi sono aggregati alla Prima Squadra insieme agli altri Under19 Federico Bargnesi, Alessandro Ciampaglia e Nicolò Ruggeri.

L’Aurora Basket intende inoltre ringraziare il Perugia Basket, la Marvin Basket San Severo e il Basket Assisi per la disponibilità nel trattare e nel consentire la buona riuscita di tutte e tre le operazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy