UFFICIALE: Jordan Tolbert, potenza in area per la Junior Casale

UFFICIALE: Jordan Tolbert, potenza in area per la Junior Casale

Il 23enne centro americano è il secondo straniero della Junior. Ha partecipato alla Summer League con gli Atlanta Hawks.

Commenta per primo!

Giocatore potente, devastante schiacciatore ed eccellente rimbalzista offensivo, Tolbert ha iniziato a raccogliere i primi successi cestistici già durante l’High School, quando ha terminato il liceo con più di 1000 punti, raccolto più di 1000 rimbalzi, ricevuto premi come miglior giocatore del distretto e la nomina tra i 30 più importanti prospetti del Texas.
Finita l’High School sceglie Texas Tech come Università, e già al primo anno si segnala diventando uno degli unici due giocatori nella storia dell’Università a segnare più di 20 punti per almeno 5 partite nell’anno da freshman.

Dopo un anno di pausa dovuto al cambio di College, scelto per avvicinarsi alla famiglia e alla madre Trimeka dopo la scomparsa del padre, Jordan nel corso dell’estate 2015 ha giocato una serie di partite tra Francia e Italia con la USA East Coast. Nella stagione 2015/16 inizia il suo percorso alla SMU University a Dallas, allenato dal leggendario Larry Brown, dove chiude l’anno con 11.6 punti e 8.5 rimbalzi in oltre 26 minuti di media. Viene nominato due volte Player of the Week della AAC e ottiene l’AAC Honor Roll. Negli anni ha sviluppato una grande presenza difensiva, capace non solo di proteggere l’area e il ferro, ma anche di tenere contro gli esterni avversari. Una capacità sottolineata anche dallo stesso coach Brown: “Non conosco tanti difensori migliori di lui”.

Nelle scorse settimane, Tolbert ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con gli Atlanta Hawks e ha fatto così conoscenza di persona con coach Marco Ramondino e con il DG Marco Martelli, presenti all’evento. Nell’ultima partita giocata, contro i Memphis Grizzlies, Tolbert è rimasto in campo 22 minuti, chiudendo con 6 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate.

 

FONTE: Area Comunicazione A.S. Junior Casale

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy