UFFICIALE: Keron Melique DeShields è un giocatore della Latina Basket

Keron Melique DeShields arriva dagli USA ed è il primo giocatore straniero della stagione 2016/17 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. DeShields, classe 1992, gioca nel ruolo di playmaker arriva dalla squadra del Tennessee State ed alla sua prima esperienza in Italia.

Commenta per primo!

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta statunitenseKeron Melique DeShields, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest che prenderà il via il prossimo 2 ottobre. DeShields, playmaker classe 1992 per 190 cm di altezza e 88 kgdi peso, proviene dalla squadra americana del Tennessee State ed è alla sua prima esperienza in Italia.

La carriera –  Nato il 4 dicembre del 1992 a Baltimora da Angel Hammond e Mike Lloyd, Keron ha frequentato la Vermont Academy a Saxtons Rive e l’High School St. Vincent Pallotti a Laurel in Maryland per poi approdare all’Università del Montana (NCAA) dove nei tre anni in cui ha giocato è stato il terzo miglior realizzatore dei Grizzlies, oltre che miglior atleta dell’anno nel 2014. Il suo allenatore lo ha definito come un atleta instancabile, che lavora costantemente e duramente in palestra anche quando non c’è più nessuno. Nel maggio dello stesso anno si è trasferito allaTennessee State dove è rimasto anche nella stagione 2015/16 chiudendo con 16.5 punti di mediasu 30 gare disputate. Qualche curiosità sul giovane atleta americano: tifa per i New York Knicks, gli piace giocare a Domino, guardare la serie Tv Walking Dead e tra i suoi piatti preferiti ci sono hot dog e fagioli. Ha iniziato a giocare a pallacanestro indossando la maglia con il numero 20, mentre il numero 15 lo ha preso in ricordo di un suo caro amico assassinato all’età di 17 anni nel 2010.

A Keron Melique DeShields va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza italiana con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

FONTE: Ufficio Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy