UFFICIALE: Latina, da Agrigento arriva Bruno Mascolo

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta Bruno Mascolo, che farà parte della rosa nerazzurra guidata da coach Gramenzi in occasione del campionato di Serie A2 al quale prenderà parte il club pontino.

Commenta per primo!

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta Bruno Mascolo, che farà parte della rosa nerazzurra guidata da coach Gramenzi in occasione del campionato di Serie A2 al quale prenderà parte il club pontino. Mascolo, playmaker classe 1996per 190 cm di altezza e 80 kg di peso, è laprima new entry in casa Latina Basket e arriva in prestito dall’Auxilium Torino, compagine di Serie A.

Nato il 4 marzo del 1996 a Castellammare di Stabia (NA), Bruno ha mosso i primi passi nell’ambiente della palla a spicchi giovanile nel Basket Team Stabia e della PMS Basketball di Moncalieri. A quindici anni esordisce in Serie C con la maglia della Nuova Polisportiva Stabia. Nel 2012 torna nuovamente alla PMS Basketball (divenuta settore giovanile della PMS Torino) e nella stagione 2013/14, oltre a esordire in Serie A2 proprio con i colori del PMS Torino guidato da coach Pillastrini, Mascolo è convocato anche dalla Nazionale Italiana Under 18 che ha trionfato nel prestigioso torneo di Mannheim del 2014. Nella stagione successiva Bruno trova ancora spazio nel roster della prima squadra piemontese totalizzando cinque presenze nelle due stagioni e dando il suo contributo per la vittoria del campionato di Serie A2 a giugno del 2015 con cui Torino torna in Serie A dopo 22 anni. Nell’agosto del 2015 il giovane cestista campano trova l’accordo l’Auxilium Torino(rifondazione della PMS) con cui stipula un accordo triennale. Debutta in Serie A il 1 novembre 2015 nella sfida casalinga con Cantù. Alla fine del mese di febbraio del 2016, con la formula del doppio tesseramento, viene ceduto in prestito fino al termine della stagione alla Fortitudo Agrigento, che ha preso parte ai play off di Serie A2.

Al giovane Bruno Mascolo va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

FONTE: Ufficio Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy