UFFICIALE: Latina, il secondo USA è Jonathan Arledge

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta statunitense Jonathan Arledge.

Commenta per primo!

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta statunitense Jonathan Arledge, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest che inizierà domenica 2 ottobre. Arledge, ala/centro classe 1991 per206 cm di altezza e 107 kg di peso proviene dalla squadra svizzera del BC Boncourt Red Team, militante nella massima divisione del campionato di basket maschile (LNA) ed è alla sua prima esperienza in Italia.

La carriera –  Nato il 21 settembre del 1991 a Silver Spring in Maryland da Wayne Arledge e Harri Cox ha tre fratelli e una sorella, ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni ed ha frequentato laKAMI (kamit institute for magnificent achiever) High School e ha preso una laurea in Business Management alla George Mason, dove ha anche fondato un’organizzazione studentesca: la Social Entrepreneurship Society.

Proprio con la compagine della George Mason (NCAA) ha raggiunto una media di 16.2 punti e 12 rimbalzi a partita giocando  dal 2010 al 2014 e qualificandosi, nella stagione 2012/13, al secondo posto tra i migliori realizzatori delle squadre finaliste della post season della CBI. Nella stagione 2014/2015, Jonathan veste la maglia della ODU (NCAA) dove prende una laurea in Coaching Management, per poi approdare nella scorsa stagione in Europa, alla BC Boncourt Red Team, formazione che milita nella massima divisione del campionato di basket maschile della Svizzera, con cui arriva a disputare le semifinali realizzando 16.4 punti e 7.3 rimbalzi di media a partita.

Alcune curiosità su Jonathan Arledge: il cibo preferito dall’atleta statunitense è quello della cucina italiana, l’atleta che preferisce è Kevin Garnett e la sua squadra del cuore è la Washington Wizards.

A Jonathan Arledge va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza italiana con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

FONTE: Ufficio Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy