UFFICIALE: Latina rinnova Pastore

Pastore rinnova con Latina.

Commenta per primo!

Andrea Pastore, playmaker latinense classe 1994, è confermato anche per la stagione 2016/17 nel roster della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. L’atleta nativo di Latina è fortemente attaccato alla maglia nerazzurra che si appresta a vestire per la quinta stagione. Pastore è molto contento della rinnovata fiducia: «Sono davvero molto felice e ringrazio sia la famiglia Benacquista, che coach Gramenzi per aver creduto in me e avermi rinnovato la loro fiducia».


La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2016/17 l’atleta Andrea Pastore farà parte della rosa di giocatori del club nerazzurro. Il giovane playmaker nativo di Latina è alla quinta stagione con la maglia della squadra della sua città e questo lo rende orgoglioso e molto felice: «Sono davvero contentissimo di continuare a giocare con la squadra della Latina Basket eringrazio ovviamente sia la famiglia Benacquista, che coach Gramenzi per aver creduto in me e avermi rinnovato la fiducia. Con Franco si è instaurato un rapporto molto buono, ho grande rispetto nei suoi confronti e sono felice di continuare a lavorare insieme a lui». Per Andrea è una grande soddisfazione far parte del roster del club pontino, con cui ha avuto la possibilità di crescere e migliorare nel corso degli anni e per il quale desidera continuare a impegnarsi al massimo per dare il meglio di sé: «Nella passata stagione, nonostante i tanti problemi ai quali abbiamo dovuto far fronte relativamente agli infortuni, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale, che era quello di conquistare la permanenza nella categoria, ma nel prossimo campionato sono certo che potremo fare molto meglio. Personalmente sono molto carico, determinato a impegnarmi al massimo e pronto a dare il meglio di me stesso per contribuire al raggiungimento del miglior traguardo possibile».

Pastore è un ragazzo solare ed esprime con entusiasmo il suo pensiero anche rispetto alla categoria di Serie A2 e in particolare al Girone Ovest in cui la Benacquista è stata inserita: «Il livello del campionato di Serie A2, come abbiamo potuto verificare anche lo scorso anno, èalto e le squadre del Girone Ovest, in cui Latina è stata inserita anche per la prossima stagione, si sono dimostrate equilibrate tra di loro rendendo, quindi, le sfide sempre difficili e aperte a qualsiasi risultato. A partire dal 2 ottobre affronteremo una nuova avventura e non ho dubbi sul fatto che potremo dire la nostra in campo – prosegue il giocatore latinense –  E’ bello pensare che facciamo parte del gruppo di cinque formazioni della regione Lazio che prenderanno parte al secondo campionato nazionale di pallacanestro, disputeremo, infatti, tanti derby che renderanno ancora più avvincente il nostro percorso. Il roster che la società sta allestendo può già contare su un gruppo di italiani molto buono, basti pensare a Poletti e Rullo, che hanno una grande esperienza nella categoria, a Mascolo che ho avuto modo di conoscere come avversario e anche lui si è dimostrato un bel giocatore e a Lorenzo Uglietti che sono felice sia rimasto a Latina.  Questo crea una base solida alla quale aggiungere altri tasselli importanti per dare vita a un gruppo che possa regalare soddisfazioni al pubblico della Latina Basket».
Proprio pensando ai sostenitori nerazzurri che nel corso della precedente stagione hanno supportato costantemente il team pontino, Andrea spera ardentemente che anche in futuro i tifosi continuino a sostenere la squadra: «Spero con tutto il cuore che il pubblico di Latina continui a supportarci come ha fatto nei mesi scorsi, il loro sostegno per noi è fondamentale per questo motivo ci impegniamo fin d’ora a scendere in campo sempre con grande entusiasmo, grinta, impegno e forte desiderio di successo da raggiungere insieme ai nostri tifosi nerazzurri».

Ad Andrea Pastore va un rinnovato, caloroso e sincero in bocca al lupo, per questa quarta stagione in casa Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Ufficio Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy