UFFICIALE: Mantova, in regia c’è Robert Fultz

UFFICIALE: Mantova, in regia c’è Robert Fultz

di La Redazione

La Pallacanestro Mantovana comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2014/15 con il playmaker Robert Fultz.
Nato a Lisbona il 14/02/82, 192 cm. per 88kg., e di nazionalità italiana, avendo più volte indossato la casacca azzurra, ed è figlio di John Fultz, stella della Virtus Bologna negli anni ’70.

Cresciuto nel vivaio della Fortitudo Bologna, nei primi anni nei campionati senior viene girato in prestito nel 2001/02 a Castelmaggiore (Legadue), nel 2003/04 a Roseto (Serie A), nel 2004/05 a Livorno (Serie A), nel 2005/06 a Teramo (Serie A) e nella seconda metà del campionato 2006/07 a Pesaro, con la quale conquista una promozione in Serie A. La stagione successiva rimane in maglia “Vuelle” nella massimo campionato italiano. Nel 2008 firma con Reggio Emilia (Legadue), dove rimane per quasi tre anni. Dal 2011 al 2013 ritorna a giocare in Serie A, vestendo la maglia di Teramo e, successivamente, quella di Brindisi.
Nell’ultima stagione ha disputato l’Adecco Gold con Brescia ed è stato il terzo miglior assist-man dell’intero campionato (primo degli italiani) con 4.6 di media. Robert ha chiuso la stagione 2013/14 con 9.9 punti e 1.6 rimbalzi di media nei 27.8 minuti sul parquet ed ha anche partecipato all’Adecco All Star Game 2014 disputatosi a Mantova.

Le prime impressioni del nuovo atleta biancorosso: “Mi ha convinto il progetto della Società e dell’allenatore, mi piace molto com’è stata costruita la squadra fino ad ora!”
“Sono un play che fa andare molto la palla – ci spiega quando gli chiediamo come può aiutare la squadra nel prossimo campionato di A2 Gold – mi piace coinvolgere i compagni e ho talento per attaccare il canestro in diversi modi”
Alla fine un pensiero anche per i suoi nuovi tifosi Stings: “Sono molto contento di poter contribuire alla crescita di questa realtà e sono pronto a fare tutto il possibile per il bene della squadra ma per tutto questo avremo sempre bisogno di voi e del vostro calore!!!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy