UFFICIALE: per Biella il classe ’89 Luca Murta

UFFICIALE: per Biella il classe ’89 Luca Murta

Commenta per primo!

Angelico Pallacanestro Biella ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Luca Murta, guardia italiana di 186 cm.

Nato a Biella nel 1989, Murta inizia la sua carriera cestistica proprio nelle giovanili di Pallacanestro Biella, in cui dalla squadra Under 13 giunge fino all’Under 19. Insieme a coach Federico Danna, è protagonista di una crescita che lo porta ad essere tra i leader della formazione Under 19 rossoblu due volte semifinalista alle Finali Nazionali di categoria. Sempre nella stagione 2007/2008, l’atleta biellese è tra i condottieri della bellissima cavalcata della Cestistica Biella, che conquista una splendida promozione in serie C1.

Nel 2008, in uscita dal settore giovanile, Murta si accasa dapprima a San Mauro Torinese in serie C1, in seguito passa al Cus Torino dove rimane per tre positive stagioni, culminate nel 2011 con la vittoria del campionato di C1 e la conseguente promozione in serie B2.

Nell’ultima stagione è invece ad Alba, dove è tra i protagonisti nella vittoria dello scudetto di serie C2 regionale.

Grande agonista e lottatore sul campo, Luca torna quindi a Biella, dove vestirà la casacca numero 4 e completerà il reparto esterni dell’Angelico.

Queste le sue prime parole in maglia rossoblu: “Faccio ancora fatica a credere dell’occasione che mi è stata presentata da questa società! Sono davvero entusiasta e felice di tornare a vestire i colori rossoblu dopo aver passato splendidi anni nel settore giovanile di Pallacanestro Biella. Ritrovo compagni di mille battaglie e grandi amici, non vedo l’ora di cominciare e di dare il mio contributo alla causa. Giocare nella squadra della propria città, in un campionato così importante, è davvero il massimo!”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy