UFFICIALE: Rieti, sotto canestro c’è Deshawn Sims

UFFICIALE: Rieti, sotto canestro c’è Deshawn Sims

La NPC Rieti ha ingaggiato il suo secondo americano. Si tratta di Deshawn Adrian Sims Jr, ala forte di 203 centimetri e 103 kg.

Commenta per primo!

La NPC Rieti ha ingaggiato il suo secondo americano. Si tratta di Deshawn Adrian Sims Jr, ala forte di 203 centimetri e 103 kg. Nato il 21 gennaio del 1988 a Detroit, Deshawn è un lungo con punti nelle mani che ama giocare sia spalle a canestro che tirare dalla lunga distanza. Terminata l’università nel Michigan, gioca in Grecia e poi torna in America nella D League dove viene selezionato per l’All star game e vince il titolo di “Rookie of the year”. Negli anni a seguire ha giocato per Club di diversi continenti: Porto Rico, Corea, Libano ed Israele. Nella sua carriera vanta anche un contratto con i Boston Celtics per i quali ha giocato nella Summer League di Orlando e per i Dallas Mavericks per cui ha militato nella Summer League della NBA. Sebbene sia sua prima volta in Italia, Deshawn è un giocatore di lunga esperienza e di grandi doti e va a completare il competitivo quintetto della NPC Rieti targata 2016/17.

Ciao Deshawn, cosa ti ha fatto decidere per Rieti?

“La grande tradizione di basket della città, le ottime cose che ho sentito sul Club e l’opportunità di avere un ruolo importante nel condurre la squadra”.

Cosa ti aspetti da questa stagione?

“Mi aspetto di competere per il campionato, niente di meno”.

Cosa possiamo aspettarci da te?

“Sono un realizzatore, ma da me potete aspettarvi leadership ed una brava persona in generale”.

E’ la tua prima volta in Italia, cosa pensi del campionato di Serie A2? Lo conosci un po’ oppure è completamente nuovo per te?

“E’ completamente nuovo per me ma le cose che ho sentito circa la Serie A2 parlano di un campioanto molto competitivo”

Come sai, Rieti ha una grande tradizione di basket ed un bellissimo pubblico di appassionati. Ti piacerebbe inviare un messaggio ai fans?

“Desidero dire ai fans che sto venendo a Rieti per fare il miglior lavoro possibile, che giocherò mettendoci tutto il mio cuore e che scenderò sul parquet per vincere ogni partita”.

FONTE: Uff. Stampa NPC Rieti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy