UFFICIALE: Roma, la Virtus firma Jamal Olasewere

UFFICIALE: Roma, la Virtus firma Jamal Olasewere

Commenta per primo!

La Virtus Roma comunica l’ingaggio di Jamal Olasewere, ala statunitense di passaporto nigeriano. Nato a Silver Spring (Maryland, USA) il 16 settembre 1991, Olasewere è un giocatore dotato di spiccate doti atletiche e fisiche, anche in virtù dei suoi 201 cm di altezza e dei 102 kg di peso. Il giocatore ha già superato nella serata di ieri le visite mediche.

Dopo gli inizi nella squadra della Springbrook High School, liceo della sua città, Olasewere ha proseguito la sua carriera al college con i LIU Brooklyn Blackbirds. Nei quattro anni a Long Island ha sfiorato l’accesso al tabellone finale del campionato NCAA arrivando fino alla qualificazione alle First Four 2013, dopo aver viaggiato per tutta la stagione a una media di 18.9 punti tirando con il 51.5% da 2 e con il 32.3% da 3, con 8.6 rimbalzi, 1.3 assist, 1.5 palle rubate in 30.3 minuti nelle 32 presenze complessive.
L’esordio tra i professionisti è arrivato nel 2014-15 con la maglia di Pepinster: nelle 28 gare con i belgi ha realizzato una media di 11.3 punti e 5 rimbalzi per gara in 21.9 minuti tirando con il 50.5% da 2 e con il 28.6% da 3, centrando anche la qualificazione ai playoff.
Olasewere è tra i convocati della Nazionale Nigeriana alla prossima edizione di Afrobasket, che si svolgerà in Tunisia dal 19 al 30 agosto. Per lui sarà la seconda partecipazione alla manifestazione dopo quella del 2013, nella quale ha messo a referto 7 presenze realizzando 5.9 punti con il 40% da 2 e il 28.6% da 3, con 2.1 rimbalzi e 1.6 assist in 17.9 minuti di media.

Queste le prime parole di Olasewere dopo la firma: «Sono entusiasta di poter giocare per una squadra come la Virtus Roma. Arrivo in una società prestigiosa, che rappresenta una città ricchissima di storia e che non vedo l’ora di conoscere. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra, mettendomi a disposizione in ogni maniera per vincere quante più partite sarà possibile».

Coach Guido Saibene ha commentato così l’arrivo di Olasewere: «Siamo molto lieti di aver aggiunto al nostro roster un giocatore con l’atletismo, la freschezza e la versatilità di Olasewere. Jamal arriva da un’ottima stagione in Belgio dove è migliorato con il passare dei mesi, crediamo possa fare altrettanto alla Virtus e aiutare la squadra a crescere in una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa e difficile. Jamal è molto motivato affinché ciò accada ed è pronto a cogliere questa opportunità che Roma gli offre».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy