UFFICIALE: Siena, Darryl “Truck” Bryant in bianco-verde

UFFICIALE: Siena, Darryl “Truck” Bryant in bianco-verde

Commenta per primo!
a.espncdn.com

Mens Sana Basket 1871 comunica di aver ingaggiato per la stagione 2015/2016 il playmaker Darryl “Truck” Bryant (188 cm).

La società è entrata in possesso in data odierna di tutti i documenti  necessari per la conclusione dell’accordo e attende l’arrivo del giocatore nella prossima settimana.

Nato a Brooklyn (New York) il 25 aprile 1990 è un prodotto di West Virginia dove gioca dal 2008 al 2012 chiudendo la sua ultima stagione al college con una media di 16.9 punti per gara (37.3 mpg e 2.7 apg). La stagione 2012/2013 approda in D-League con i Texas Legends. L’anno successivo arriva in Europa, nel campionato austriaco, per vestire la maglia del Raiffeisen Furstenfeld Panthers (18.2 ppg e 3.6 apg in 33.2 mpg). Nel dicembre 2014, l’approdo in Repubblica Ceca tra le file del BK Geosan Kolin dove in 22 partite segna una media di 19.4 ppg (29 mpg, 4 apg), risultando il miglior marcatore del campionato.

IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI: “Truck Bryant è il primo straniero del nuovo corso, un giocatore che abbiamo apprezzato fin da subito per la forte volontà che ha dimostrato nell’abbracciare il nostro progetto. Ha da subito mostrato una forte voglia di vestire la maglia della Mens Sana, anche per l’esposizione mediatica diversa che offre rispetto ai campionati meno importanti e significativi in cui ha giocato da professionista nelle due stagioni precedenti. È un giocatore di stazza per la posizione che occupa, un point scorer che sa però dettare anche i ritmi di gioco della squadra. Come i suoi compagni è chiamato ad un processo di miglioramento significativo, caratteristica che sarà il motore della nostra stagione. Dovrà mettersi in gioco e riconvertire le sue abitudini adattandole ad un campionato diverso rispetto a quelli in cui si è misurato negli ultimi due anni”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy