UFFICIALE: Siena riporta a casa Alessandro Cappelletti

UFFICIALE: Siena riporta a casa Alessandro Cappelletti

Cappelletti torna a Siena.

Commenta per primo!

Mens Sana Basket 1871 è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per le prossime due stagioni con Alessandro Cappelletti, playmaker, 186cm, classe 1995.

Giulio Griccioli: “Cappelletti è un giocatore giovane, ma già un professionista che mi ha dimostrato di volere Siena, di volersi assumere le responsabilità che chiedevo lui all’interno del progetto che stiamo imbastendo. A Siena è cresciuto cestisticamente e questo ha inciso nella nostra e nella sua scelta, nell’ottica di ricreare un ambiente professionale che si identifichi nel club e nella città”.

CURRICULUM VITAE:

Nato a Assisi (PG) il 22 ottobre 1995, è un prodotto del settore giovanile della Mens Sana Basket, con cui disputa i campionati giovanili. Nell’estate 2013 prende parte al raduno della Nazionale Under 20. Nella stagione 2013/2014 entra stabilmente nelle rotazioni della prima squadra in Serie A, fino all’infortunio che lo costringe fuori dal parquet fino al termine della stagione. L’anno successivo passa ad Omegna, in A2 Silver, dove rimane due anni. Ha chiuso l’annata 2015/2016 con un media di 7.7 punti a partita e 2.9 assist; numeri che sono saliti nei playout a 11.8 ppg e 3 apg.

Uff.Stampa Mens Sana Basket 1871

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy