UFFICIALE: Siena riporta a casa coach Giulio Griccioli

UFFICIALE: Siena riporta a casa coach Giulio Griccioli

Mens Sana Basket 1871 comunica che la panchina biancoverde per la stagione 2016/2017 sarà affidata a Giulio Griccioli.

Commenta per primo!

Mens Sana Basket 1871 comunica che la panchina biancoverde per la stagione 2016/2017 sarà affidata a Giulio Griccioli.

Il nuovo coach biancoverde sarà presentato domani, mercoledì 20 luglio, alle ore 11 presso la sala stampa del PalaEstra nel corso di una conferenza stampa.

Giulio Griccioli: “Per me è un ritorno a casa e ne sono molto felice. Torno a far parte di un qualcosa di importante, ma soprattutto mi sento investito di un qualcosa di più che essere il semplice allenatore della Mens Sana. Essere di Siena rappresenta un valore aggiunto, da trasmettere a chi lavorerà per questa società”.

CURRICULUM VITAE:

Nato a Siena il 09 febbraio 1972, comincia ad allenare nel 1989 a soli 17 anni come assistente allenatore alla Virtus Siena, dove muove i primi passi sfiorando più volte le Finali Nazionali.

Nella stagione 1998/99 passa alla Mens Sana Basket come allenatore settore giovanile ed entra a far parte dello staff tecnico della prima squadra. Nel 2005 diventa responsabile del settore giovanile. Nei suoi anni in biancoverde conquista nove finali nazionali, come assistente di Simone Pianigiani, e sette come capo allenatore, vincendo cinque titoli italiani da assistente e tre da capo allenatore. Nel 2007/08 viene nominato miglior allenatore alle Finali Nazionali Juniores di Venezia.

Contemporaneamente riveste il ruolo di assistente allenatore della prima squadra, vincendo quattro Scudetti, tre Supercoppe ed una Coppa Italia e raggiungendo tre volte le Final Four di Eurolega.

Nell’estate del 2009 ricopre l’incarico di assistente allenatore della Nazionale Italiana Under 16.

Nel  2010 Scafati gli affida la sua panchina e dopo l’ottima stagione, al termine della quale vince il Premio come Miglior Allenatore della LegaDue, si guadagna la conferma anche per quella successiva. Nella stagione 2012/13 viene scelto per guidare Casale Monferrato, in A2, dove resta per due anni. Nelle ultime due stagioni ha guidato l’Orlandina Basket in Serie A.

FONTE: Uff. Stampa Mens Sana Basket 1871

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy