UFFICIALE: Torino, che play! Ingaggiato Ronald Steele

UFFICIALE: Torino, che play! Ingaggiato Ronald Steele

Commenta per primo!

Birmingham, Alabama, Stati Uniti. Luogo di nascita di Ronald Steele, playmaker nato il 22 aprile 1986, nuovo regista e primo americano della storia della PMS Torino. Dopo una lunga trattativa la squadra torinese è riuscita a mettere le mani su un atleta di altissimo profilo, con un passato in Italia nella scorsa stagione, quando vestì la maglia di Montegranaro, e un passato recentissimo all’Hapoel Gerusalemme, nel campionato israeliano.
Prestigiosa la carriera universitaria del nuovo regista gialloblù, 187 centimetri di tecnica e rapidità, visione di gioco e pericolosità offensiva: con la maglia degli Alabama Crimson Tide, Steele è riuscito a sfatare il detto che “nessuno è profeta in patria”, disputando quattro stagione di altissimo livello. Ciò nonostante la mancata chiamata NBA lo ha “dirottato” verso una carriera europea, dove si è subito messo in luce nei primi due anni con la maglia dello Bnei HaSharon, per poi passare per una stagione ai turchi del Tofas Bursa.
Nel 2012-2013 l’approdo nel campionato italiano, con la maglia della Sutor Montegranaro in compagnia di Valerio Amoroso, suo compagno di squadra alla PMS Torino in questa stagione: ma dopo 18 partite Steele ritornò in Israele, per vestire la maglia dell’Hapoel. Grande conoscitore del gioco, capace di gestire al meglio i ritmi in attacco, Steele è un atleta completo, giusta via di mezzo tra il playmaker “vecchio stampo” e le più moderne “combo guard”.
“Sono estremamente contento dell’arrivo di Ronald – afferma il “patron” della PMS, Paolo Terzolo – e sono convinto che la nostra scelta di avere un solo extracomunitario, ma di grande qualità come Steele, sia quella giusta. Giocatore con esperienza italiana, ha già giocato con Valerio Amoroso, ha anche esperienza internazionale. Sono convinto che saprà orchestrare al meglio il potenziale della nostra squadra, coach Pillastrini l’ha visionato più volte e mi è parso molto convinto e deciso. Insomma, Benvenuto Ronald!”

Ronald Steele
Nato a Birmingham, Alabama (USA)
Il 22 aprile 1986
Altezza: 187 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: Playmaker

Università
2005-2009: Alabama Crimson Tide

Squadre di club
2009-2011: Bnei HaSharon
2011-2012: Tofa? Bursa
2012-2013: Sutor Montegranaro
2012-2013: Hapoel Gerusalemme
2013-2014: PMS Torino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy