UFFICIALE: Tortona, il play è Glenn Cosey

E’ Glenn Cosey il secondo straniero del roster di Orsi Derthona Basket che ha cosi completato il roster per il prossimo campionato.

Commenta per primo!
E’ Glenn Cosey il secondo straniero del roster di Orsi Derthona Basket che ha cosi completato il roster per il prossimo campionato. Playmaker di 183 cm, nato a Flint, Michigan, il 17 febbraio del 1992, nella scorsa stagione ha disputato la regular season di Lega Adriatica con il club croato del KK Zadar, per poi concludere l’anno al Pertevniyal Istanbul, squadra satellite del blasonato Anadolu Efes che milita nella seconda lega turca.
Cosey è cresciuto alla Flint Carman Ainswort High School di Flint, Michigan, e dopo due anni di Community College a Columbus State, è approdato ad Eastern Kentucky nell’estate 2012, dove in due stagioni ha totalizzato prima 14.8 e poi 18.7 ppg, con 4.2 apg e 3.2 rpg, con il 42.6% da 3 punti. Lo sbarco in Europa avviene nel 2014, con l’approdo in Francia all’Evreux, in Pro-B: Cosey gioca 34 partite, chiudendo al quarto posto la classifica dei marcatori con 16.3 punti di media (43% dal campo, 39% da 3 punti, 3 rimbalzi e 4 assist a partita).
Dal campionato francese Cosey passa alla Lega Adriatica, con la maglia del KK Zadar: con il club croato disputa 26 partite, con 12 punti, 3.2 rimbalzi e 2 assist di media, in una stagione impreziosita dai 20 punti nel successo per 62-53 sul Cibona Zagabria, ed i 25 realizzati nella vittoria per 88-81 sul Cedevita Zagabria.
Chiusa l’esperienza nel mese di marzo, Cosey accetta di chiudere la stagione al Pertevniyal Istanbul, club che ha chiuso al nono posto la TBL-2 turca. In nove partite, 15.4 ppg, 4.4 rpg, 4.6 apg, senza però riuscire ad incrociare le armi con l’altro nuovo acquisto del Derthona Basket, Phil Greene IV.
FONTE: Ufficio comunicazione Derthona Basket Tortona
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy