UFFICIALE: Tortona, ingaggiato Andrea Iannilli

UFFICIALE: Tortona, ingaggiato Andrea Iannilli

Commenta per primo!

Il Derthona Basket comunica di aver raggiunto un accordo per il proseguio della stagione con l’atleta Andrea Iannilli.

Il nuovo centro arriva dalla Fortitudo, 207 cm, è nato il 19 marzo 1984 a Roma e disputerà oggi pomeriggio il suo primo allenamento con i nuovi compagni e sarà regolarmente in campo nell’importante incontro di domenica ad Agropoli che potrebbe regalare a Tortona la partecipazione alla Final Eight.
Primi passi nella Stella Azzurra Roma, Andrea ha giocato a Trieste, Veroli, Imola, Sassari, Scafati, San Severo, Roma e Napoli. Nel 2013/2014 approda a Piombino in Dnb dove affronta due volte da avversario il Derthona Basket disputando una stagione ad altissimo livello con 14.4 punti e 10.6 rimbalzi di media. Nel 2014/2015 è elemento portante nella promozione della Fortitudo Bologna con 9.2 punti e 8.4 rimbalzi in regular season che diventano 8.6 e 9.7 nei playoff. Nella stagione in corso non trova lo spazio desiderato con coach Boniciolli che gli regala 14 minuti di media con 4 punti e 4 rimbalzi ed ecco quindi la nuova avventura con la maglia bianconera al termine di uno vero e proprio intreccio di mercato.

Luigino Fassino racconta come è stata la trattativa per portare in bianconero l’ex Fortitudo: “Iannilli è il giocatore giusto per la nostra squadra, atleta che mette il cuore in campo e sono sicuro che si inserirà rapidamente. Con Ammnannato forse non ci siamo capiti fin dall’inizio, ma come politica societaria non tratteniamo nessuno contro la sua volontà e gli auguriamo di proseguire la sua carriera con soddisfazione”.

Questo il primo commento di Andrea Iannilli in maglia Derthona: “Sono estremamente soddisfatto di essere giunto a Tortona. La società è organizzata, professionale e da subito mi ha molto sorpreso. Arrivo in punta di piedi per dare una mano alla squadra e spero di inserirmi nel modo piu’ rapido possibile. È stata una trattativa lampo, conoscevo Tortona per averci giocato contro due anni fa e ho deciso di vestire la canotta bianconera con grande entusiasmo” .

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy