UFFICIALE: Tortona, ingaggiato Valerio Cucci

Valerio è un prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra, club con il quale ha fatto il proprio ingresso nel mondo senior nel campionato di DNB 2013/14, chiuso a 9.6 punti e 8 rimbalzi di media.

Commenta per primo!

Il Derthona Basket comunica di avere raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’ala/centro Valerio Cucci.
Nato a Roma il 18 gennaio 1995, alto 202 centimetri, Valerio è un prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra, club con il quale ha fatto il proprio ingresso nel mondo senior nel campionato di DNB 2013/14, chiuso a 9.6 punti e 8 rimbalzi di media.

Dopo avere debuttato in A2 Gold con la maglia di Veroli (5 punti e 4 rimbalzi di media in 18 partite) nella prima parte di una stagione 2014/15 poi conclusa in serie B alla Stella Azzurra Roma (14 punti e 10 rimbalzi di media in 3 partite), Cucci è passato alla Mens Sana Siena in A2 Ovest (5.3 punti e 3.6 rimbalzi in 18′ di utilizzo medio), incrociando in due occasioni il proprio cammino con quella della sua nuova squadra.

Così il direttore sportivo Miro De Giuli sul nuovo arrivo in bianconero: “Rivolgo il mio personale benvenuto a Tortona a Valerio e gli auguro di poter esprimere tutto il suo potenziale nel corso della prossima stagione. Si tratta di un giocatore giovane che è riuscito in questi anni ad accumulare esperienze significative a questo livello, facendosi conoscere per la propria energia, per una notevole capacità di andare a rimbalzo e per la propria presenza difensiva, aspetti che potranno contribuire a farlo entrare nel cuore degli sportivi tortonesi.”

FONTE: Ufficio comunicazione Derthona Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy