UFFICIALE : Toto Forray resta in maglia Aquila Trento

UFFICIALE : Toto Forray resta in maglia Aquila Trento

Commenta per primo!

L’AQUILA BASKET TRENTO comunica di aver rinnovato l’accordo per un altro anno (stagione 2013/14) con il proprio capitano ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY. La notizia farà senz’altro piacere a tutta la tifoseria bianconera che in questi anni si è legata al giocatore, che ha saputo sempre incarnare sul campo e fuori dal campo i valori della società bianconera. Giocatore di leadership e di grande cuore, Toto Forray sarà quindi per la quarta stagione consecutiva colui che dovrà far giocare la squadra secondo le indicazioni di coach Buscaglia.
ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY, gioca a Trento dal gennaio del 2011 ed è stato il capitano delle due ultime stagioni della squadra bianconera, con cui ha ottenuto la promozione in LegaDue nel 2011/12 e la vittoria della Final Four LegaDue Eurobet nel 2012/13. Nato a Buenos Aires il 20 marzo 1986, 187 cm, Toto Forray ha chiuso la passata stagione con 7.1 punti di media (55% da due, 33% da tre e 83% ai liberi), 2.6 rimbalzi, 2.2 recuperi e 2.6 assist in 25′ di gioco. Nei due anni precedenti a Trento, entrambi disputati nella terza divisione nazionale, aveva segnato 11 punti di con 4.6 rimbalzi e 2.7 assist nella trionfale stagione 2011/12 e 17.6 punti con 6.3 rimbalzi e 3.6 assist nel 2010/11.
Il roster a disposizione di coach Maurizio Buscaglia è quindi ora composto da Toto Forray (play, 1986, 187 cm), da Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm) e Davide Pascolo (ala, 1990, 202 cm), giocatori già sotto contratto dalla passata stagione.

Il Presidente Luigi Longhi: “La conferma del capitano è la pietra angolare su cui iniziare la prossima stagione. Le tantissime persone che mi hanno chiesto che Toto rimanesse sono la testimonianza di quanto sia entrato nel cuore dei tifosi. Un grazie di cuore a Toto per gli attestati di stima verso la nostra società e per la sua volontà di rimanere a Trento. Fra un po’ si ricomincerà e Toto sarà il condottiero della squadra anche nella prossima stagione in cui sarà sempre forte la volontà di fare sempre meglio. Con Pascolo e Spanghero diventano così tre le conferme rispetto alla squadra che ha così ben figurato nello scorso campionato.”

Toto Forray: “Sono molto orgoglioso per la fiducia che la società mi sta dimostrando. Sono contento di rimanere in una bella città come Trento, in cui mi sono trovato molto bene e dove spero di ritrovare lo stesso tifo che c’è stato al PalaTrento nella parte finale della stagione. Ringrazio i tifosi che speravano nella mia riconferma: se mi vogliono bene e riconoscono il mio impegno e il mio lavoro, per me è una doppia soddisfazione. Mi fa piacere ritrovare il coach e anche i miei due compagni, Marco e Dada: ripartire da un nucleo di giocatori che si conoscono semplifica il lavoro di squadra. Manca ancora molto all’inizio della stagione, ma posso dire che sarebbe senza dubbio molto bello se riuscissimo a ripetere quanto fatto nella passata stagione.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy