UFFICIALE: Trapani conferma Filloy

UFFICIALE: Trapani conferma Filloy

Demian Filloy rimane a Trapani

Commenta per primo!

Demián Filloy rimane alla Pallacanestro Trapani. Arriva oggi ufficialmente la notizia che il capitano della stagione appena conclusa continuerà a vestire la maglia granata anche nel campionato 2016/17. Si tratta di un’importante conferma per la nostra prima squadra, fortemente voluta dalla società e dallo staff tecnico, in virtù delle doti tecniche, umane e carismatiche mostrate dall’atleta italo-argentino nel corso dell’ultima annata. Nella stagione regolare 2015/16 di A2 Citroën, girone Ovest, Filloy ha giocato 25 gare, viaggiando a 7.2 punti, 5.1 rimbalzi e 1.7 assist di media, tirando con il 35% da 3 punti, in 22.11 minuti di impiego. Nelle 5 gare di playoff disputate, poi, ha garantito il proprio apporto con delle cifre che ne hanno confermato la preziosa utilità, all’interno dei meccanismi granata: 6 punti, 3.4 rimbalzi, 1.6 assist e 25% da 3, in 20.25 minuti di utilizzo medio.

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “Non avevamo dubbi sulla riconferma del nostro capitano. Siamo felici di avere ancora con noi un atleta di indiscusso talento, che ha dimostrato di essere un serio professionista e di possedere delle spiccate doti caratteriali. Questo importante passo avanti nella costruzione della squadra dell’anno prossimo testimonia la volontà della Pallacanestro Trapani di dare continuità al lavoro svolto, credendo in un gruppo che ha costantemente provato il proprio attaccamento alla maglia granata. Ripartiamo con convinzione dal nostro nucleo forte, di cui non poteva che far parte anche Demián Filloy”.

Demián Filloy (ala forte Pallacanestro Trapani): “Sono felice di rimanere a Trapani. Mi sono trovato molto bene in questa città, con lo staff tecnico e con la società, quindi la decisione di proseguire il mio percorso in maglia granata è risultata naturale. Nel corso dell’ultimo anno, si è instaurato un bellissimo clima all’interno dello spogliatoio e sono orgoglioso di essere stato il capitano di questa squadra. Adesso, la possibilità di continuare a far parte della Pallacanestro Trapani mi regala una grande dose di energia positiva: sarà una nuova avventura, ma anche la prosecuzione di ciò che abbiamo iniziato l’anno scorso. Sono convinto che, insieme allo staff tecnico, alla dirigenza, ai miei compagni che rimarranno e a quelli nuovi che arriveranno, ci saranno tutti i presupposti per continuare a fare bene”.

Uff.Stampa Pallacanestro Trapani

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy