UFFICIALE: Trapani, firmato il giovane Kevin Cusenza

L’ala classe ’93 ha disputato l’ultimo campionato in serie C al Costa d’Orlando ma nel suo passato figurano anche esperienze fuori dalla Sicilia.

Commenta per primo!

In attesa dell’under che completerebbe il roster granata per la prossima stagione sportiva, la Pallacanestro Trapani puntella la squadra con l’arrivo del trapanese Kevin Cusenza. L’ala classe ’93 ha disputato l’ultimo  campionato in serie C al Costa d’Orlando ma nel suo passato figurano anche esperienze fuori dalla Sicilia. Dopo le esperienze a Milano e Casalpusterlengo, nel 2011 arriva all’ Aurora Desio dove si ferme per due stagioni. Nel 2013/14 partecipa al precampionato con il Trapani prima di passare al Basket Mazzara (DNC) ed al Bari (DNA Silver). Nel 2014/15, infine, gioca un’ottima stagione ad Acireale (DNC) dove collezione ben 12 punti ed 8 rimbalzi di media in quasi 30 minuti di utilizzo.

Kevin, non essendo più un under, sarà aggregato alla prima squadra e contribuirà certamente ad aumentare l’intensità degli allenamenti. Queste le prime considerazioni del neo giocatore granata: << Sono orgoglioso di essere ritornato alla Pallacanestro Trapani. L’emozione che provo alla sola idea di giocare con la maglia della mia città non è qualcosa che posso esprimere a parole. So bene quale sia il mio ruolo in questa stagione e garantisco a tutti che non mi risparmierò negli allenamenti sia perché ho ancora tanto da imparare sia perché, se mai dovesse servire il mio contributo in campo nel corso della stagione, voglio farmi trovare pronto>>.

Sul nuovo innesto messo a segno dalla Pallacanestro Trapani ha così commentato il general manager Nicolò Basciano: << Siamo molto contenti di aver riportato a Trapani Kevin. Siamo convinti che il ragazzo riuscirà ad inserirsi perfettamente nello spogliatoio e che ci darà una grossa mano durante la stagione aumentando la competitività degli allenamenti>>.

FONTE: Uff. Stampa C.S. Pall. Trapani

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy