UFFICIALE: Trapani, pacchetto under completato con Bartoli, Bossi e Tabbi

UFFICIALE: Trapani, pacchetto under completato con Bartoli, Bossi e Tabbi

Commenta per primo!

Arrivate le firme conclusive e ultimata la procedura del tesseramento, i giovani Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi e Alessandro Tabbi sono ufficialmente tre giocatori della Pallacanestro Trapani.

CHI SONO

Lorenzo Bartoli è nato a Milano il 24 aprile del 1994. E’ una guardia di 1.92, che proviene dall’Olimpia Milano, società nella quale è cresciuto e ha già fatto il suo esordio sia in Lega A che in Eurolega. E’ stato nominato nel miglior quintetto delle finali Nazionali 2011 Under 17 ed è stato convocato in Nazionale Under 18.

Stefano Bossi è nato a Trieste il 13 novembre del 1994. E’ un playmaker alto 1.90 e la scorsa stagione era nell’organico di Trento (Legadue). Cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Trieste, ha anche giocato a Udine, in Legadue e in Dnb. Ha fatto parte, fino all’ultimo “taglio”, della rosa della Nazionale Under 20 diventata la scorsa estate Campione d’Europa.

Alessandro Tabbi è nato a Licata il 19 dicembre del 1994. E’ un pivot alto 2.05, cresciuto nella Tiber Roma, che si è prima trasferito a Palestrina e poi lo scorso anno ha iniziato il campionato a Forlì (Legadue), Un infortunio al ginocchio ha poi interrotto la sua stagione e in pratica la sua carriera ripartirà da Trapani.

DICHIARAZIONI

Lorenzo Bartoli (playmaker Pallacanestro Trapani): “Il primo impatto con la realtà di Trapani è assolutamente positivo, da tutti i punti di vista. Non c’è aspetto in campo o fuori che non sia funzionando alla perfezione. Sarà un’esperienza importante, sono a disposizione del coach e dei compagni di squadra”.

Stefano Bossi (guardia Pallacanestro Trapani): “Vedere i miei compagni di Nazionale Under 20 che hanno conquistato il titolo europeo ha provocato in me senz’altro più gioia che amarezza, per l’esclusione dal gruppo. E poi, ero un anno più piccolo e in questa stagione avrò la mia chance. Trapani? Sono felicissimo di essere qui. Mi è bastato parlare dieci minuti con il coach Lino Lardo per scegliere questa piazza e questa città, in cui mi trovo benissimo”.

Alessandro Tabbi (pivot Pallacanestro Trapani): “Sono molto contento di essere a Trapani, ho trovato una società organizzata e che ci segue alla perfezione. Ho alle spalle un brutto infortunio e tutto lo staff tecnico e medico mi segue con molta attenzione. Spero di ripagare la fiducia che è stata riposta in me, io darò tutto me stesso”.

QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE AI TIFOSI

E’ fissata per questa sera, a Villa Margherita, la presentazione ufficiale della Pallacanestro Trapani ai tifosi. La manifestazione avrà inizio alle ore 21.30 e costituirà la prima occasione per regalare un abbraccio alla squadra che disputerà la prossima Legadue Gold. I tifosi e gli sportivi verranno intrattenuti, nel corso della serata, anche dalla partecipazione della Band di Joe Castellano e del cabarettista Ernesto Maria Ponte. Naturalmente, l’ingresso sarà gratuito e invitiamo i tifosi ad accorrere numerosi, per salutare nuovi e vecchi atleti della Pallacanestro Trapani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy