UFFICIALE: Virtus Roma, biennale per Gabriele Benetti

UFFICIALE: Virtus Roma, biennale per Gabriele Benetti

la classe 1995, alto 200 cm per 94 kg di peso, Gabriele si è rivelato uno dei giovani più interessanti del campionato 2015-16, cosa che ha convinto il GM Simone Giofrè e il tecnico Fabio Corbani a puntare ancora su di lui, facendogli firmare un contratto fino al giugno del 2018.

Commenta per primo!

L’Acea Virtus Roma è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto di Gabriele Benetti. Ala classe 1995, alto 200 cm per 94 kg di peso, Gabriele si è rivelato uno dei giovani più interessanti del campionato 2015-16, cosa che ha convinto il GM Simone Giofrè e il tecnico Fabio Corbani a puntare ancora su di lui, facendogli firmare un contratto fino al giugno del 2018.

Cresciuto prima nell’Araceli e poi nella Pallacanestro Marostica, Benetti ha trascorso due anni alla Virtus Bologna, con cui ha raggiunto nel 2014 il terzo posto alle Finali Nazionali Under 19, ed è stato convocato nelle Nazionali Under 18 e Under 20, prendendo parte con quest’ultima ai Campionati Europei 2015 di Lignano Sabbiadoro. Arrivato a Roma la scorsa stagione in prestito dalla Virtus Bologna, nelle 30 gare disputate nella regular season 2015-16 ha messo a referto una media di 3.6 punti e 3.3 rimbalzi in 16.1 minuti di utilizzo.

Questo il commento del General ManagerSimone Giofrè: «Sono contento che Gabriele abbia deciso di continuare il suo percorso di crescita insieme a noi. È un giocatore dal grande potenziale che lo scorso anno abbiamo avuto modo di visionare a fondo. Sono certo che ci possa dare una mano importante nel reparto lunghi con la sua fisicità e il suo atletismo. Allo stesso modo sono certo che le sue spiccate qualità umane siano preziose per cementare lo spogliatoio».

Anche coach Fabio Corbaniha parlato del rinnovo di Benetti: «Sono molto contento di questa firma,ho avuto la possibilità di conoscere Gabriele in un raduno della Nazionale Under 20 e già in quel momento mi ero interessato a lui. E’ un giocatore che, oltre a possedere una struttura fisica di ottimo livello, ha delle capacità tecniche interessanti e forse ancora un po’ inesplorate. Spero per il ragazzo, e di conseguenza per il club, che queste sue potenzialità possano, con la giusta pazienza, dare soddisfazioni a tutti».

Queste le prime parole di Gabriele Benetti dopo la firma: «Sono molto contento di far parte ancora di questa società e di proseguire la mia crescita umana e professionale in questa città. È stata una stagione dura, ma che mi è servita anche a crescere. Sono molto motivato e carico per questa nuova stagione, non vedo l’ora di cominciare».

FONTE: Uff. Stampa Virtus Pall. Roma

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy