UFFICIALE: Virtus Roma, firmato Simone Flamini

UFFICIALE: Virtus Roma, firmato Simone Flamini

Commenta per primo!

La Virtus Roma comunica di aver formalizzato nella tarda serata di ieri il tesseramento dell’ala Simone Flamini. Nato a Macerata il 2 aprile 1982, alto 202 cm per 96 kg di peso, Flamini è stato messo sotto contratto dopo essersi allenato per un mese con il resto del gruppo. Simone indosserà la maglia numero 17 e sarà a disposizione già nella gara di oggi pomeriggio contro Casale Monferrato.

Flamini è cresciuto cestisticamente nella Scavolini Pesaro, dove ha disputato due stagioni prima di vestire la maglia di Ragusa, Jesi e Fabriano. Nella stagione 2004-2005 ha conquistato la promozione in serie A con la Virtus Bologna, bissando il successo l’anno successivo a Scafati dove si è aggiudicato anche la Coppa Italia. Dopo le esperienze a Napoli e Montegranaro nel 2009 è tornato a Pesaro, dove è rimasto per quattro anni. Nel 2013 si è trasferito a Ferrara, ma dopo pochi mesi è stato costretto a fermarsi a causa di un problema alla spalla dal quale ha pienamente recuperato.

Queste le prime parole di Simone Flamini da giocatore della Virtus: «Sono stato fermo per un po’ di tempo nel quale ho ricevuto varie offerte, ma guardando il roster e conoscendo giocatori come Maresca o Meini quella di Roma mi è sembrata la piazza giusta, un’occasione da non farsi sfuggire. Ho trovato un gruppo compatto, una squadra con pochi fronzoli ma con tanta gente che ha voglia di giocare e sbattersi come è sempre stato per me. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo alla squadra».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy