1° Trofeo “Città di Ferentino”: Vince la Fmc, Trapani perde con onore

1° Trofeo “Città di Ferentino”: Vince la Fmc, Trapani perde con onore

La Fmc si aggiudica il torneo di casa al termine di una gara condotta per larghi tratti e vinta con merito. Trapani dimostra di avere un solido nucleo italiano ma viene condannata dalla pessima prova di Griffin, da aggiungere all’assenza di Mays. Per Ferentino non brillano Bowers, Gigli e Bulleri ma esce fuori un eccellente Carnovali, protagonista insieme alla garanzia Raymond.

Nonostante l’assenza di Raspino, Ferentino parte meglio con Raymond e i buzzer di Bowers e Gigli per il 12-5. Renzi risponde per Trapani ma i giovani della Fmc si ergono a protagonisti: prima Imbrò e Mazzantini in penetrazione, poi Carnovali dall’arco e +9 amaranto. Filloy accorcia con la tripla ma i ciociari rimangono avanti 27-21 dopo 10′. L’attacco ciociaro si blocca nel secondo quarto e Trapani impatta a quota 29, Fucà prova a chiamare timeout ma cambia poco perché Renzi fa il vuoto sotto le plance. Chessa firma il sorpasso dalla lunga, ma Carnovali tiene in piedi i padroni di casa con due triple clamorose: 38-39 all’intervallo.
Nel terzo periodo Ferentino mantiene alte percentuali da dietro l’arco e scappa sul +8 dopo essere riuscita a limitare il centro avversario. Quando il pivot torna ad affacciarsi in lunetta la Lighthouse Conad torna a -3, ma nel finale Raymond e Benevelli ristabiliscono le distanze, timbrando il 57-49 del 30′.
Imbrò prova ad avviare la fuga decisiva ma Ganeto e Viglianisi colpiscono dall’arco per tenere vivo l’incontro; Raymond prova a dare un’altra spallata ma due triple di Filloy valgono addirittura la parità a 2′ dalla fine. A questo punto esce fuori Massimo Bulleri, che segna a manda a canestro Bowers per i punti che regalano ai suoi il successo 73-67.
FMC Ferentino: Bulleri 5, Galuppi n.e., Gigli 5, Benevelli 8, Mazzantini 7, Imbrò 13, Carnovali 15, Benvenuti, Bowers 4, Bj Raymond 15.
Pallacanestro Trapani: Renzi 22, Tommasini 9, Costadure n.e., Gloria n.e., Chessa 12, Molteni n.e., Ganeto 5, Viglianisi 4, Filloy 15, Griffin.
Parziali: 27-21 39-38 57-49 77-63
Arbitri: D’Amato, Noce, Grigioni.
Risultato finale: Ferentino 77 – Trapani 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy