Ad Agrigento la Virtus Roma cerca punti per la salvezza

Ad Agrigento la Virtus Roma cerca punti per la salvezza

Commenta per primo!

Alle 18 di domenica 24 gennaio al PalaMoncada, il Moncada Agrigento riceverà l’Acea Virtus Roma.

Per quanto riguarda la classifica, i siciliani sono secondi (22) a soli due punti dalla capolista Scafati (24), mentre i romani sono quintultimi. Per Agrigento sarebbe fondamentale ottenere un successo per tornare in testa al campionato, mentre alla formazione capitolina una vittoria le consentirebbe di allontanarsi il prima possibile da una zona molto pericolosa.

Entrambe le squadre vengono da un periodo non positivo, nelle ultime due giornate hanno subito altrettante sconfitte. Agrigento è comunque una squadra esperta, per il quinto anno consecutivo è guidata da Franco Ciani, nominato miglior allenatore del mese di dicembre. Piazza confermato play (6 punti e 5 assist di media), Martin guardia(17 e 6 rimbalzi), Evangelisti ala piccola ( 17 e 6 rimbalzi), e  Eatherthon centro (10 punti e 7.5 rimbalzi). Il capitano Albano Maximo Chiarastella è in dubbio per un lieve problema muscolare. Le sue condizioni saranno monitorate e il suo impiego deciso in prossimità della gara.

Dall’altra parte, l’Acea Virtus Roma ha bisogno di ritrovare quel ritmo offensivo che le ha permesso di raddrizzare l’andamento del torneo dopo un brutto avvio. Soprattutto è necessario lavorare sul controllo della partita e sulla gestione del punteggio, perché le statistiche di squadra non registrano niente di buono con 13 palle perse di media e solo il 32% dalla lunga distanza. A differenza dei siciliani, il coach Attilio Caja può contare su tutti i giocatori  in quanto il roster è al completo, e potrebbe essere un fattore determinante per l’incontro. Ciononostante, Callahan (14), Voskuil (16) e il capitano Maresca (12), gli uomini di punta della formazione romana, promettono di dare il massimo per una partita molto delicata.

All’andata, al PalaTiziano Agrigento ha avuto la meglio sulla Virtus (52-67). Si prevede una dura sfida, in quanto entrambe le squadre sono affamate di vittoria.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy